Omelette ricetta base

Omelette ricetta base

Omelette ricetta base

Vediamo insieme i dettagli su omelette ricetta base

L’omelette farcita è una ricetta facile e veloce, richiede solo un po’ di manualità. Ve la proponiamo in due combinazioni appetitose: con il prosciutto e con le zucchine. Perfetta a pranzo, a cena, ma anche se amate la colazione salata. Una gustosa omelette farcita è sempre una buona idea!

Vediamo subito insieme come preparare le nostre omelette nella nostra versione senza latte e senza glutine

INGREDIENTI

OMELETTE PROSCIUTTO E FORMAGGIO
4 uova
50 g di lievito in scaglie
2-3 fette di prosciutto cotto
1 noce di di margarina
olio extravergine di oliva
sale
pepe

OMELETTE VEGETARIANA
4 uova
1 zucchina piccola
50 g di spalmabile valsoia
1 noce di burro
olio extravergine di oliva
sale
pepe

L’omelette farcita è uno sfizioso secondo piatto, ideale sia a pranzo che a cena e persino a colazione se vi piace il salato. Prepararla è facile: si tratta di una “frittata” di sole uova, freschissime, cotta da un solo lato, farcita con un ripieno e richiusa a libro.

Le combinazioni per preparare una omelette farcita sono infinite, noi vi proponiamo due opzioni: la classica omelette farcita al prosciutto  e la vegetariana con le  zucchine Buonissime.

Potrebbe interessarti la ricetta per le crepe dolci o salate

L’unica accortezza da seguire per preparare una omelette perfetta, e distinta da una comune frittata, è mantenere molto morbida la superficie da farcire, in modo che il ripieno si possa legare al composto d’uova.

Le preparazioni a base d’uova sono sempre golose e facili da realizzare, dal Rotolo di frittata alla Frittata soffiata al forno passando per la Torta di frittate le idee sono tantissime.

Leggi tante ricette di giovanna in cucina 

Segui su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine. La cucina per tutti.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: