Insalata russa di Benedetta Rossi

Insalata russa di Benedetta Rossi

Insalata russa di Benedetta Rossi

Il trucco per preparare l’Insalata russa di BENEDETTA ROSSI.

Benedetta Rossi adotta un trucchetto davvero speciale per rendere l’insalata russa più leggera e gustosa, vediamo di che cosa si tratta

Vediamo insieme come preparare questo ottimo antipasto che è naturalmente senza latte e senza glutine

Ecco la ricetta che ci propone inran

Gli ingredienti che dovrete raccogliere sul vostro piano di lavoro sono questi:

  • 500 g di patate; 
  • 250 g di carote; 
  • 260 g di piselli; 
  • 250 g di maionese; 
  • 5 cetriolini; 
  • olio extravergine di oliva; 
  • aceto; 
  • prezzemolo.

La prima cosa da fare è mettere una pentola piena d’acqua sul fuoco e portarla a bollore. Mentre aspettate tagliate le patate e le carote a dadini e poi fate lo stesso con i cetriolini sott’aceto. Quando l’acqua bolle versate i piselli e aspettate che riprenda a bollire. Quando lo fa aggiungete le patate e le carote che avete preparato a dadini precedentemente. Aspettate 5 minuti e scolate.

Potrebbe interessarti anche sapere come preparare dei tortini di zucca

Dovete lasciare che le verdure si raffreddino. Solo a quel punto potete aggiungere i cetriolini, un cucchiaio di aceto e due di olio extravergine di oliva. Aggiungete la maionese e poi mettete tutto in frigorifero per almeno un paio di ore.

Quando la prendete dal frigo per servirla aggiungete il prezzemolo per insaporirla e il vostro piatto, con il consiglio della bravissima Benedetta Rossi, sarà pronto. Non vi resta che servirlo ai vostri ospiti e poi gustarlo in compagnia. Buon appetito!

Ecco la ricetta passo passo di Benedetta Rossi 

Leggi anche la ricetta del pandoro senza glutine e senza latte.

Segui su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine. La cucina per tutti.

Vedi anche qui, prova a preparare le olive all’ascolana senza glutine e senza latte. Sono un’ottima idea per un aperitivo con gli amici.

cuciniamolitutti

Un pensiero su “Insalata russa di Benedetta Rossi

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: