Aperol spritz ricetta

Aperol spritz ricetta

Aperol spritz ricetta

Aperol spritz ricetta dell’aperitivo per eccellenza… naturalmente senza glutine

SPRITZ Aperol, Campari o Hugo: l’aperitivo gluten free per eccellenza. … La Vodka è gluten free ovviamente nella variante prodotta partendo dalle patate, ma anche nella versione fatta con il frumento perché il processo di distillazione elimina il glutine dal composto.

Un cocktail dal colore inconfondibile e conosciuto in tutto il mondo come simbolo dell’aperitivo: è lo Spritz. Amato da molti perché è leggero, con una gradazione alcolica contenuta e dal gusto personalizzabile a seconda dell’amaro che si sceglie. Ecco la ricetta, facilissima, per preparare lo Spritz a casa, con le dritte di un barman professionista.

Leggi qui la ricetta per preparare aperitivi simpatici

INGREDIENTI

3 parti di Prosecco
2 parti di Aperol
1 spruzzo di Seltz o Soda o acqua minerale gasata
fetta di arancia

Preparazione

Per preparare il nostro aperitivo, per prima cosa, versare il vino in un bicchiere da vino con stelo contenente del ghiaccio, aggiungere il aperol e infine l’acqua frizzante, guarnendo quindi con mezza fetta d’arancia. Se utilizzate del prosecco spumante al posto del prosecco frizzante potete evitare seltz o acqua gassata.

Lo Spritz è diventato molto noto in tutta Italia conseguentemente alla pubblicità dell’Aperol che, da molti anni, pubblicizza l’Aperol Spritz. In Alto Adige per spritz si intende ancora la versione austriaca con vino bianco e acqua frizzante, se si desidera uno Spritz moderno con l’aggiunta di bitter occorre chiedere uno Spritz veneziano.

Ecco tre idee per un aperitivo a casa

Su forza al via con le vostre versioni.

Leggi anche la ricetta del pandoro senza glutine e senza latte.

Segui su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine. La cucina per tutti.

Leggi tutto quello che c’è da sapere su aperol

Pubblicato da cuciniamolitutti

Cuciniamoli è il sito di cucina dove si può trovare la ricetta giusta per tutti. Ingredienti alternativi per non rinunciare a nulla.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: