Pancake alla zucca gustosi e soffici per una deliziosa e sfiziosa colazione

Pancake alla zucca gustosi e soffici per una deliziosa e sfiziosa colazione

Pancake alla zucca,gustosi e soffici per una deliziosa e sfiziosa colazione

Amate i pancake ma non avete voglia di preparare la solita ricetta? Ecco una ricetta dei Pancake alla zucca, gustosi e soffici per una deliziosa e sfiziosa colazione

Questa versione con l’aggiunta della zucca è davvero strepitosa e vi farà leccare i baffi.

Ecco la ricetta proposta da inran.it, clicca qui, nella nostra versione senza latte e senza glutine.

pancake sono ottimi in qualsiasi modo vengono preparati, sono moltissime sul web le ricette e le varianti di queste squisite frittelle americane.

Perfetti a colazione per iniziare la giornata con gusto e dolcezza. Sono però ottimi anche a merenda, soprattutto se arricchiti con della frutta fresca, anche i bambini ne andranno matti. Oltre che con la frutta potete renderli più sfiziosi e deliziosi con una colata di sciroppo d’acero, miele, nutella, marmellata e molto altro ancora.

Se siete però stufi di prepararli sempre nel modo ‘tradizionale’ non fatevi sfuggire questa deliziosa ricetta che prevede l’aggiunta della zucca nell’impasto. Si preparano in poco tempo e senza alcuna difficoltà, il loro gusto vi farà impazzire. Volete sapere come si preparano i pancake alla zucca? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento.

Ecco come preparare squisiti e golosi Pancake alla zucca

Il delizioso profumo che sprigioneranno in casa durante la cottura farà subito venire l’acquolina in bocca a tutti. Dopo averli provati non potrete più farne a meno, questi pancake sono davvero buonissimi.

Gli ingredienti per preparare Pancake alla zucca gustosi e soffici per una deliziosa e sfiziosa colazione

  • 160 gr di zucca
  • 120 ml di latte di soia
  • 120 gr di farina senza glutine
  • 2 uova
  • 35 gr di zucchero
  • ½ bustina di lievito per dolci
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere
  • un pizzico di sale
  • margarina di soia q.b.

Preparazione:

Per prima cosa rimuovete la buccia nella zucca, tagliatela a piccoli pezzi e dopo averla avvolta in un foglio di alluminio cuocetela per circa mezz’ora in forno preriscaldato a 180 gradi. Una volta cotta, fatela raffreddare un po’ prima di frullarla, otterrete una soffice purea.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: