“Detto Fatto” polpette al sugo alla romana di Ruben Bondì

“Detto Fatto” polpette al sugo alla romana di Ruben Bondì

“Detto Fatto”: polpette al sugo alla romana di Ruben Bondì

“Detto Fatto”: polpette al sugo alla romana di Ruben Bondì, ecco la nostra versione senza latte e senza glutine

 Il tutor romano Ruben Bondì, protagonista dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Bianca Guaccero su Rai2, Detto Fatto, ha preparato le polpette al sugo alla romana. Di seguito ingredienti e procedimento.

ngredienti

  • 400 g polpa di maiale macinata, 400 g polpa di pollo macinata, 250 g pane casareccio senza glutine, 2 uova, 2 coste di sedano, 1,5 l passata di pomodoro, 1 spicchio d’aglio, 1 cipolla, scorza di 1 limone, prezzemolo, pangrattatosenza glutine , olio evo, sale e pepe

Procedimento

In una ciotola, mettiamo le due carni macinate, la mollica del pane ammollata nell’acqua (o latte) e strizzata, le uova, sale, pepe, prezzemolo tritato e scorza di limone grattugiata. Lavoriamo fino ad ottenere un composto omogeneo, aggiungendo del pangrattato se occorre. Ottenuto un composto omogeneo e compatto, formiamo delle polpette grandi come noci.

Scaldiamo un bel filo d’olio in padella e, quando è caldo, mettiamo a rosolare le polpette, fino a farle dorare. Quando sono dorate, aggiungiamo il trito di cipolla ed aglio e lasciamo rosolare ancora qualche istante. Aggiungiamo, quindi, la passata di pomodoro e le coste di sedano a pezzettoni. Copriamo e lasciamo cuocere per 40 minuti.

Fonte ricetteintv 

Vedi anche qui, prova a preparare le olive all’ascolana senza glutine e senza latte. Sono un’ottima idea per un aperitivo con gli amici.

Se sei alla ricerca di piatti particolari, visita il canale youtube di energeticamente in cucina, piatti in chiave bioenergetica.

Leggi anche la ricetta del pandoro senza glutine e senza latte.

Segui su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine. La cucina per tutti.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: