Cattiva digestione i rimedi naturali più efficaci

Cattiva digestione i rimedi naturali più efficaci

Cattiva digestione: i rimedi naturali più efficaci

I problemi di cattiva digestione sono all’ordine del giorno quando si segue un’alimentazione squilibrata. Vediamo alcuni dei rimedi naturali più efficaci.

Esistono alcuni rimedi naturali efficaci in grado di alleviare e risolvere alcuni dei problemi legati alla cattiva digestione. Oggi giorno, la digestione pesante è uno dei problemi più frequenti che riguardano una cattiva alimentazione e uno squilibrio della flora intestinale. I motivi possono essere molteplici, dallo stress, all’eccesso di carboidrati. Vediamo alcune soluzioni naturali.

Cattiva digestione: le regole da seguire e i rimedi naturali

I problemi di cattiva digestione sono piuttosto frequenti. Tra di questi figurano pesantezza, scarsa digeribilità, frequente eruttazione e bruciore di stomaco, specie dopo i pasti. In genere, tutti i nutrizionisti concordano in una causa comune attribuibile alle difficoltà digestive, ovvero un’alimentazione scorretta. Un regime alimentare privo di equilibrio mette in serio rischio la salute dello stomaco, della milza e delle regolari funzioni gastriche alterando le mucose.

Ad esempio, mangiare troppo spesso induce ad uno sforzo continuo dell’apparato digerente che non riesce mai a svuotarsi dei succhi gastrici prodotti naturalmente. Questo provoca pesantezza, un fenomeno che si può manifestare anche attraverso il gonfiore addominale, soprattutto dopo i pasti. Esistono tuttavia dei metodi naturali e delle regole da seguire per evitare i problemi di cattiva digestione. Vediamo quali sono.

Continua a leggere qui l’articolo

Ecco la fonte, clicca qui 

Vedi anche qui, prova a preparare le olive all’ascolana senza glutine e senza latte. Sono un’ottima idea per un aperitivo con gli amici.

Se sei alla ricerca di piatti particolari, visita il canale youtube di energeticamente in cucina, piatti in chiave bioenergetica.

Leggi anche la ricetta del pandoro senza glutine e senza latte.

Segui su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine. La cucina per tutti.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: