Acqua delle patate UNO SGRASSATORE NATURALE

Acqua delle patate UNO SGRASSATORE NATURALE

Acqua delle patate, UNO SGRASSATORE NATURALE.

Ecco come l’Acqua delle patate, UNO SGRASSATORE NATURALE. può agire su tutte le superfici

Le patate sono l’ingrediente segreto per eliminare la ruggine dal tuo ferro da stiro

L’acqua di cottura delle patate, può essere utilizzata come un funzionale sgrassante e igienizzante da applicare per la pulizia della casa.

Nella società del consumismo efferato diviene importante saper preservare e minimizzare lo spreco alimentare. Abitualmente noi consumiamo e sprechiamo un sacco di cibo, aumentando notevolmente la mole di rifiuti organici da smaltire; però ci sono molti alimenti che possono essere riutilizzati, anche i più a banali a cui mai avremmo pensato, ad esempio l’acqua della cottura delle patate.

Continua a leggere i segreti dell’acqua delle patate

Molto spesso per pulire la superfice della nostra casa, utilizziamo prodotti chimici costosi e altamente dannosi sia per la salute, che per l’ambiente stesso; l’acqua di cottura delle patate, avendo al suo interno proprietà caratteristiche per assolvere tale funzione, può sostituire un prodotto chimico inquinante con un rimedio igienico ma soprattutto naturale. Vediamo quali sono le sue proprietà.

Una di queste proprietà individuata nell’acqua di cottura delle patate è l’effetto sgrassante, quindi il rimedio ideale per eliminare il calcare delle posate d’acciaio, dei bicchieri e perché no, anche dei rubinetti. L’effetto anticalcare prodotto dall’acqua di cottura delle patate darà risultati impressionanti, provate ad immergere i vostri bicchieri macchiati direttamente nel pentolone dove avete bollito le patate, l’esito sarà inaspettato.

Ecco come rimuovere lo sporco tra pavimento e piastrelle

Il pavimento di casa o le piastrelle, sono le superfici dove si accumulano maggiormente polvere ma soprattutto batteri, quindi necessitano di una quotidiana igienizzazione; anche in questo caso l’acqua di cottura delle patate contiene un’azione sgrassante e igienizzante utile proprio alla pulizia delle piastrelle. Basta solo impregnare una spugna con l’acqua delle patate bollite e iniziare a strofinare sulle piastre; lasciate agire l’acqua per circa un minuto. Per i pavimenti invece l’uso è specificatamente consigliato se si tratta di pavimenti in grès porcellanato o in ceramica, soprattutto è indicato per le superfici più delicate.

Un altro utilizzo pratico e poco conosciuto dell’acqua di cottura delle patate, è la pulizia dell’argento; risulterebbe perfetta per far tornare a brillare la nostra argenteria, infatti per eliminare quelle fastidiose macchie nere basta solo immergere per circa 20 minuti, posate o stoviglie, o altri oggetti in argento, nell’acqua di cottura delle patate ed avrete un effetto lucido e brillante garantito. Per le macchie più ostinate consigliamo un abbinamento con il bicarbonato.

Con questi piccoli consigli sull’uso che si può fare dell’acqua di cottura delle patate, non solo risparmierete ma contribuirete a tutelare la salute vostra e dell’ambiente.

Fonte qui 

Leggi anche la ricetta del pandoro senza glutine e senza latte.

Segui su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine. La cucina per tutti.

Pubblicato da cuciniamolitutti

Cuciniamoli è il sito di cucina dove si può trovare la ricetta giusta per tutti. Ingredienti alternativi per non rinunciare a nulla.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: