Pasta frolla salata per Halloween

Pasta frolla salata per Halloween

Pasta frolla salata per Halloween

Oggi prepariamo la pasta frolla salata per Halloween senza latte e senza glutine, per dei  taralli mostruosi che faranno felici i più piccoli.

I taralli sono una specialità tipica pugliese, tanto croccanti quanto irresistibili.

Si possono preparare con facilità e portare con sé come snack spezza fame, ma si possono anche servire come aperitivo o durante i pasti, in aggiunta al pane.

Probabilmente è il più grande classico, insieme ai grissini che sulle tavole di un buffet non può davvero mancare.  Leggi qui altre ricette.

Fare i taralli in casa è semplice: una volta dato all’impasto la tipica forma, basterà cuocerli prima in acqua e poi in forno. Il risultato sarà davvero sorprendente e semplicemente delizioso.

Vi proponiamo i taralli per Halloween senza latte e senza glutine,  in versione classica, al naturale, ma i taralli si possono aromatizzare utilizzando varie spezie ed erbe aromatiche, come il pepe, o papriika ma anche curcuma.

Ingredienti

150 g di farina senza glutine mix universale

50 g di acqua tiepida

10 g di olio di semi

25 g di margarina fusa

sale

un cucchiaio di vino bianco

Per colorare

Paprika dolce in polvere

Procedimento

Per prima cosa, in una ciotola mettete 10g di l’olio, 25g di margarina, un cucchiaio il vino e 50g di l’acqua ed emulsionate con una forchetta. Aggiungete 150g di farina senza glutine setacciata e impastate.

Dopo un paio di minuti aggiungete il sale e un pizzico di lievito istantaneo e lavorate bene con le mani fino a ottenere una palla omogenea e compatta, ponetela in una ciotola coperta con pellicola e fatela riposare un’ora.

Date la forma delle dita di una mano … ecco pronti i taralli per Halloween.

Saranno felici grandi e piccini.

Leggi qui altre ricette PER PREPARARE LA PASTA FROLLA in versione dolce.

Visita lo shop per trovare prodotti senza glutine e bio con un click.

Prova i salatini senza glutine

Leggi anche la ricetta del pandoro senza glutine e senza latte.

Segui su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine. La cucina per tutti.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: