La ricetta perfetta per la Frolla al caffè

La ricetta perfetta per la Frolla al caffè

La ricetta perfetta per la Frolla al caffè

Vediamo subito insieme quali sono gli ingredienti per la ricetta perfetta per la frolla al caffè.

Con questa ricetta si possono preparare dei golosi Biscotti di frolla al caffè, oppure utilizzare questo impasto per la base di una crostata.

Si tratta di un impasto di frolla al caffè senza uova solo con caffè,  senza glutine e senza latte. Molto semplice la preparazione. I biscotti che ho preparato con questa pasta frolla si sciolgono in bocca.

Vediamo subito quali sono gli ingredienti necessari per la ricetta perfetta della frolla al caffè

Ingredienti
180di farina senza glutine
30 g di olio di semi
2 tazzine di caffè ristretto
85 g di zucchero semolato ( 10 g per spolverizzare)
Mezza bustina di vanillina
Mezzo cucchiaino di ammoniaca

Procedimento

In una terrina mescolare lo zucchero con l’olio aggiungere le due tazzine di caffè caldo. Sbattere energicamente fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungere la vanillina e l’ammoniaca.
Infine, unire la farina ed impastare con un cucchiaio di legno. L’impasto risulterà sodo ma appiccicoso. Leggi qui altre ricette
Quindi, foderare una leccarda con carta da forno. Con l’aiuto di un cucchiaino formare delle palline. Trascorso qualche minuto sarà possibile lavorarle con le mani per dare una forma più precisa. Spolverizzare con lo zucchero semolato e guarnire con il chicco di caffè. Vedi anche questo

A questo, punto, preriscaldate il forno a 180 gradi. Infornare per circa 12 minuti. Il tempo di cottura varia anche al variare della grandezza delle vostre palline. Sfornare e lasciare raffreddare.
I vostri frollìni senza uova sono pronti.

Visita lo shop per trovare prodotti senza glutine e bio con un click.

Prova i salatini senza glutine

Leggi anche qui

Leggi anche la ricetta del pandoro senza glutine e senza latte.

Segui su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine. La cucina per tutti.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: