Fagiolini al pomodoro

Fagiolini al pomodoro

Fagiolini al pomodoro

Preparare i fagiolini al pomodoro è molto semplice. Si tratta di un contorno molto gradito anche ai bambini. Mia figlia li ha sempre chiamati gli spaghetti verdi!

Vediamo subito insieme come cucinare i fagiolini al pomodoro  con una cottura a vapore in modo da conservare tutti i nutrienti.

Ingredienti

1 kg di fagiolini possibilmente bio

300 g di pomodorini bio

uno spicchio di aglio

olio extravergine di oliva qb

sale qb

Procedimento

Per prima cosa, pulire i fagiolini spuntando le estremità e togliendo i filamenti. Lavarli accuratamente sotto acqua corrente.

Cuocere a vapore per circa 10 minuti. Assaggiare prima di ritirare e prolungare la cottura se necessario.

La cottura a vapore è molto veloce, giusto il tempo di portare a bollore l’acqua e inserire le verdure nel cestello per il vapore.

Intanto preparare il sugo, quindi in una ampia padella riscaldare l’olio unitamente all’aglio ed aggiungere i pomodorini interi. Lasciare cuocere per circa 5 minuti a fiamma moderata girando il tutto con un cucchiaio  di legno. Trascorsi 5 minuti di cottura coprire con un coperchio di vetro con valvola e continuare la cottura per altri 10 minuti.

A questo punto, unire ai pomodori i fagiolini cotti a vapore. Far saltare ancora per qualche minuto ed impiattare.

fagiolini al vapore sono un contorno light, perfetto per accompagnare piatti di pesce e carne.

Molto importante è la cottura al vapore in quanto permette di conservare nell’alimento tutti i nutrienti. Nei fagiolini troviamo una serie di proprietà ottime per l’organismo. i FAGIOLINI sono una fonte di vitamine, come vitamina A, C, e sali minerali. Sono anche un’ottima fonte di calcio.

Visita lo shop per trovare prodotti senza glutine e bio con un click.

Prova i salatini senza glutine

Leggi anche qui

Leggi anche la ricetta del pandoro senza glutine e senza latte.

Segui su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine. La cucina per tutti.

 

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: