Dieta glutenfree fa bene a tutti

Dieta glutenfree fa bene a tutti

Dieta glutenfree fa bene a tutti

Una dieta Dieta glutenfree fa bene a tutti, aiuta l’organismo a depurarsi.

E’ bene fare una dieta varia e a rotazione durante la settimana seguire una Dieta glutenfree

Infatti una Dieta glutenfree fa bene a tutti. Scopriamo i dettagli.

Ridurre il glutine fa bene a tutti

Un eccessivo consumo di glutine fa male a chiunque, perché nello stomaco il glutine diventa come una palla di chewing-gum e provoca disturbi di varia natura.

Oltre a sintomi fisici, quali il classico gonfiore allo stomaco, problemi gastrici, reflusso, difficoltà digestive, nausea, gas intestinali, accumulo addominale, variazioni di peso, intestino irritabile, diarrea, stitichezza, ritenzione idrica, eruzioni cutanee etc.

Si possono avere anche cefalea, ansia, irritazione, nervosismo, depressione, sindrome premestruale, disturbi del sonno e stanchezza cronica.

Fare attenzione ai prodotti che contengono glutine, soprattutto in caso di malattie (anche neurologiche e autoimmuni) o in periodi particolarmente stressanti, poiché aumenta l’infiammazione.

Mangiare senza glutine fa bene a tutti, quindi, non solo a celiaci o a chi è intollerante, va bene anche per disintossicare l’organismo. Evitare il glutine per almeno tre giorni a rotazione è un’ottima abitudine, ma in generale è bene evitare di consumarlo tutti i giorni.

Infatti, frumento e cereali che contengono glutine creano una sorta di dipendenza. Quindi, ridurre anche il consumo di birra e altri prodotti a base di frumento.

Attenzione però a scegliere gli alimenti giusti. I prodotti industriali destinati ai celiaci, per esempio, non sono così salutari, infatti sono un miscuglio di farine raffinate diverse. Oltre a contenere molti conservanti e addensanti chimici, poi, presentano un elevato indice glicemico e alto contenuto calorico, per la presenza di grassi e zuccheri. Alimenti confezionati che seguono più le logiche del marketing che quello di preservare la salute degli individui. Meglio scegliere allora materie prime non troppo lavorate.

Visita lo shop per trovare prodotti senza glutine e bio con un click.

Prova i salatini senza glutine

Leggi anche qui

Leggi anche la ricetta del pandoro senza glutine e senza latte.

Segui su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine. La cucina per tutti.

Fonte, qui 

Utilizza i nostri prodotti loveglutenfree, prodotti di alta qualità buoni per tutti.

Per maggiori info compila il form

 

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: