Fagiolini alla bavarese

Fagiolini alla bavarese

Fagiolini alla bavarese

La ricetta per preparare questi fagiolini alla bavarese mi è venuta in mente dopo aver mangiato una cosa simile in un ristorante tipico di Monaco di Baviera.

Vediamo subito insieme quali sono gli ingredienti necessari per preparare questi fagiolini alla bavarese nella nostra versione senza latte e senza glutine

Ingredienti

400 g di fagiolini

100 g di prosciutto crudo

una cipolla

un filo di olio di semi di mais

un pizzico di cannella

un cucchiaio di zucchero semolato

Procedimento

Per prima cosa lavare e pulire i fagiolini. Portare a bollore l’acqua in una pentola grande e lessare i fagiolini. Tenete a mente che devono solo sbollentare, quindi non fateli cuocere troppo.

A questo punto in una pentola antiaderente scaldate un filo di olio e lasciate dorare una cipolla tagliata a fette molto sottili, aggiungete lo zucchero e fate caramellare.

Quindi tagliate il prosciutto a pezzetti molto piccoli e insaporite nella padella con la cipolla caramellata.

Ora non vi resta che unire i fagiolini precedentemente lessati. Aggiungere il pizzico di cannella ed un pizzico di sale. Fate attenzione al sale in quanto il prosciutto è già salato di suo.

Lasciate insaporire qualche minuto ed il vostro contorno bavare è pronto per essere servito.

Leggi qui tutte le notizie.

Leggi qui altre ricette.

Visita lo shop per trovare prodotti senza glutine e bio con un click.

Prova i salatini senza glutine

Leggi anche qui

Leggi anche la ricetta del pandoro senza glutine e senza latte.

Segui su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine. La cucina per tutti.

Curiosità I fagiolini vantano proprietà diuretiche e rinfrescanti dell’apparato gastro-intestinale, oltre che rimineralizzanti per la buona quantità di minerali.

 

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: