Fiori di zucca croccanti

Fiori di zucca croccanti

Fiori di zucca croccanti

Per preparare i fiori di zucca croccanti servono davvero due ingredienti, i fiori di zucche ed un filo di olio.

Vediamo subito insieme come preparare questi favolosi fiori di zucca croccanti in due passaggi con una ricetta super veloce e anche super leggera.

Ingredienti

20 Fiori di zucca

un cucchiaio di olio di semi di mais

sale qb

Procedimento.

Se avete la possibilità di raccogliere nell’orto i vostri fiori di zucca il consiglio è quello di farlo la mattina presto quando i fiori sono aperti. Noterete che già dopo le nove i fiori si saranno chiusi e quindi poi sarà piu’ difficile lavorarli.

Quindi procediamo alla preparazione.

Pulite con un tovagliolo umido i fiori e privateli del pistillo che è amaro, ma potete utilizzare la parte verde che è piena di sapore.

TAGLIATELI IN PEZZI GROSSI E RIPONETELI IN UNA TEGLIA DA FORNO.

Quindi conditeli con un filo di olio di semi di mais e fateli cuocere in forno nella parte piu’ alta vicino al grill, a 250 gradi, per pochi minuti. Il tempo di cottura può variare a seconda del forno, ma vi accorgerete che sono pronti non appena diventano croccanti. Salate a vostro piacimento e servite caldi.

Curiosità La caratteristica principale dei fiori di zucca è l’eccezionale contenuto di acqua, circa il 94 per cento. Infatti questa particolare composizione li rende ortaggi dalle grandi proprietà diuretiche e drenanti. Sono ricchi di vitamina A utile per la vista e per le difese immunitarie. Se mangiati crudi, all’insalata o anche in modo semplice come nella ricetta appena indicata, sono anche molto digeribili.

Leggi qui tutte le notizie.

Leggi qui altre ricette.

Visita lo shop per trovare prodotti senza glutine e bio con un click.

Prova i salatini senza glutine

Leggi anche qui

Leggi anche la ricetta del pandoro senza glutine e senza latte.

Segui su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine. La cucina per tutti.

 

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: