Cibo viaggi e cucina orientale

Cibo viaggi e cucina orientale

Cibo viaggi e cucina orientale

La cucina è anche la  cultura di saper proporre con maestria e raffinatezza gli accostamenti giusti. Bisogna saper scegliere gli ingredienti  stando attenti ai particolari, alla qualità piuttosto che alla quantità. Oggi proponiamo un tuffo in cibo viaggi e cucina orientale.

Il tour in cibo viaggi e cucina orientale sarà una esperienza che ci accompagnerà in questi giorni di fine estate.

Pariamo dalla cucina orientale, galassia di sapori molto affascinante e molto differente da quella dei paesi dell’occidente ricca di spezie.

Nella ricetta che propongo oggi sono state utilizzate verdure unite ai germogli di soia, non poteva mancare la salsa di soia.

Ingredienti

100 gr. di riso basmati
3 scalogni
1 cucchiaio di salsa di soia
2 zucchine verde
2 carote
1 peperone rosso
150 gr. di germogli di soia sgocciolati
Olio evo q.b.
Sale q.b.

PROCEDIMENTO :
Per prima cosa, lavare il riso in acqua fretta e lasciarlo riposare in acqua per circa 15 minuti. Quindi, trascorso il tempo di riposo cambiare l’acqua e portarlo a bollore. Fate cuocere il riso e tenetelo bene al dente. Togliete l’acqua in eccesso e fermate la cottura con acqua fredda.

A questo punto preparate le verdure. Quindi tagliare a pezzi il peperone e fatelo saltare in un wok con un filo di olio, fate lo stesso con le carote e le zucchine. Terminate le cotture singolarmente delle verdure unitele anche con i germogli di soia e saltatele tutte insieme con la salsa di soia.

Adagiate in una ciotola il riso bollito e coprite con le verdure.

Visita lo shop per trovare prodotti senza glutine e bio con un click.

Prova i salatini senza glutine

Leggi anche qui

Leggi anche la ricetta del pandoro senza glutine e senza latte.

Segui su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine. La cucina per tutti.

Mangiare la frutta ogni giorno fa molto bene, soprattutto con il caldo. Ricca di zuccheri naturali e fonte di sali minerali e vitamine. Fate in modo che i vostri bambini mangino frutta tutti i giorni.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: