Idee per la frutta

Idee per la frutta

Idee per la frutta

La frutta va consumata tutti i giorni, i vostri bambini la mangiano volentieri? ecco Idee per la frutta simpatiche e divertenti.

Fatevi sorprendere da queste idee per la frutta, un modo non comune per servire la frutta a merenda.

Vediamo subito insieme come realizzare questa composizione.

Ingredienti per 4 porzioni.

8 mele rosse

1 pesca gialla

1 kiwi

mezza banana

un limone

Procedimento

Per prima cosa lavare le mele bene bene, meglio se si tratta di mele biologiche dovendone utilizzare anche la buccia.

A questo punto procedere a svuotare 4 mele, fate questa operazione con attenzione sia per evitare di rompere la mela che sarà il nostro sacchetto delle patatine, sia perchè utilizzeremo la polpa per fare le patatine. Quindi tagliare a bastoncini la parte interna della mela e cospargerla del succo di limone per evitare che annerisca.

A questo punto tagliate a metà le altre 4 mele, tagliate a fette spesse mezzo centimetro la pesca, tagliate a fette sottili la banana ed il kiwi. Bagnate tutta la frutta con succo di limone immediatamente per evitare che la frutta diventi scura.

Quindi componiamo il nostro panino farcito accompagnato da patatine.

Sistemiamo i bastoncini di mela nella mela privata della polpa. Componiamo il panino all’interno della mela tagliata a metà.

Visita lo shop per trovare prodotti senza glutine e bio con un click.

Prova i salatini senza glutine

Leggi anche qui

Leggi anche la ricetta del pandoro senza glutine e senza latte.

Segui su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine. La cucina per tutti.

Mangiare la frutta ogni giorno fa molto bene, soprattutto con il caldo. Ricca di zuccheri naturali e fonte di sali minerali e vitamine. Fate in modo che i vostri bambini mangino frutta tutti i giorni.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: