Detox acqua limone e menta

Detox acqua limone e menta

Detox acqua limone e menta

Questa bevanda Detox acqua limone e menta in questi giorni di caldo infernale è veramente una soluzione per il nostro corpo. Una bevanda aromatizzata per disintossicarci e per assumere sali minerali.

Vediamo subito come preparare la bevanda Detox acqua limone e menta che potete sorseggiare durante tutta la giornata ma anche ai pasti.

Ingredienti

1 litro di acqua

3 limoni

1 mazzetto di menta

Procedimento.

Per preparare questa bevanda ci cogliono davvero pochi minuti e il risultato è ottimo. Una bevanda rinfrescante che vi accompagnerà tutta la giornata.

Non aspettatevi una bevanda dal sapore intenso come quelle industriali ne tantomeno dolce. Lo scopo è quello di dissetare e depurare introducendo vitamine e sali minerali.

Prepariamo insieme

Riempite un barattolo capiente o una brocca con un litro di acqua minerale naturale. Poi, lavate per bene i limoni e la menta. Vi consiglio di utilizzare prodotti biologici, meglio ancora se li avete a disposizione del vostro giardino.

Di un limone ottenete il succo e versatelo insieme all’acqua nella brocca. Dei restanti tagliateli a fette  dividete la menta in foglioline e mettetele nell’acqua. Coprite la brocca con un coperchio e lasciate in infusione a freddo nel frigorifero per circa tre ore.

Trascorso questo tempo potete filtrate la bevanda con un colino e bevetela ben fresca.

Io evito di filtrare perchè gradisco bere anche qualche filamento di limone.

Per una variante anche molto saporita basta aggiungere anche qualche fettina di zenzero per aggiungere una nota piccante.

Buona rinfrescata!

Visita lo shop per trovare prodotti senza glutine e bio con un click.

Prova i salatini senza glutine

Leggi anche qui

Leggi anche la ricetta del pandoro senza glutine e senza latte.

Segui su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine. La cucina per tutti.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: