Lidl: linea vegana, come farla rimanere per sempre

Lidl: linea vegana, come farla rimanere per sempre

Lidl: linea vegana, come farla rimanere per sempre

Avete assaggiato la nuova gamma di prodotti vegani nei supermercati  LIDL? Lidl: linea vegana, come farla rimanere per sempre scopri come fare.

Buoni come non mai, sono riuscita a provarli quasi tutti. Ottima la versione vegana della mozzarella e del formaggio greco detto feta.

Lidl, il colosso tedesco dei supermercati, ha annunciato in un comunicato stampa l’ampliamento della propria gamma di prodotti vegani. Adesso i clienti potranno scegliere fra più di 450 opzioni puramente vegetali, raggruppate sotto il nuovo marchio Vemondo.

Alla base della scelta di riunire tutti i prodotti a base vegetale sotto un’unica linea, la volontà della catena di supermercati di facilitarne l’identificazione da parte della clientela. Tutti i prodotti vegani saranno quindi chiaramente contrassegnati dall’etichetta “Vemondo”, nonché dal tradizionale logo giallo, indicante la certificazione dell’Unione Vegetariana Europea.

Ulteriore elemento di particolare importanza per la nuova campagna è l’impegno dell’azienda nel mondo della sostenibilità ambientale.

Tramite la compensazione dell’impronta di carbonio, comprese le emissioni di produzione e trasporto. Tutti i prodotti vegani “Vemondo” in commercio sono infatti anche climaticamente neutri, ovvero ad emissioni zero.

In risposta all’elevata domanda, Lidl ha comunicato che continuerà anche in futuro ad espandere la sua gamma vegana e svilupperà ulteriormente i prodotti in termini di gusto, aspetto, consistenza e sostenibilità. (fonte qui)

Ma tutto questo è solo per un breve periodo.

Lidl: linea vegana, come farla rimanere per sempre

Compila il form online che trovi a questo link: bit.ly/ContattiLidl, in modo che venga sottoposto a chi di competenza per far in modo che la linea di prodotti vemondo rimanga per sempre nei supermercati Lidl.

Leggi qui la ricetta per preparare lo Yogurt con latte di mandorle in casa.

Segui su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine. La cucina per tutti.

 

cuciniamolitutti

4 pensieri su “Lidl: linea vegana, come farla rimanere per sempre

  1. Complimenti per la completezza della vostra (nostra) proposta vegan. Sono un vostro cliente che si reca spesso in Germania e, pertanto, ho vissuto con grande sollievo il fatto che intendiate proporre anche qui, come in quel Paese, una vastissima quantità di vere e proprie leccornie, che però fortunatamente non comportano sofferenza animale. La sola osservazione che faccio, per quanto riguarda alcune sfiziose prelibatezze, è che spesso sono disponibili solo in versione latte-ovo-vegetariana. La favolosa pizza col salame vegetale, per esempio, oppure le buonissime impanate ripiene di formaggio fuso, potrebbero essere prodotte anche (se non solo, considerato che i vegetariani possono mangiare vegano senza problemi, soprattutto quando la qualità e il gusto sono elevati come nel caso di Vemondo), in versione vegan. Spero ci vogliate pensare. Grazie per l’attenzione e, ancora una volta, per la vostra splendida iniziativa che, speriamo, rimanga appunto “per sempre”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: