3 consigli per realizzare rose con crema milkfree

3 consigli per realizzare rose con crema milkfree

3 consigli per realizzare rose con crema milkfree

Vediamo subito insieme  i 3 consigli per realizzare rose con crema milkfree

Non avevo mai creduto che si potesse realizzare una perfetta crema al burro senza burro e che per di piu’ si poteva utilizzare per la creazione di rose o altri fiori con una resa perfetta, quasi quasi migliore rispetto a quando li ho preparati con la classica crema a base di butto.

Ecco 3 consigli per realizzare rose con crema milkfree.

1. per prima cosa va acquistata una margarina di ottima qualità. La margarina dovrà essere quella a panetto e non a pomata.

2. rispettare la giusta proporzione tra zucchero a velo e zucchero semolato con la margarina per realizzare una perfetta crema dalla giusta consistenza che consente di lavorarla con i beccucci russi

3. utilizzare la margarina a temperatura ambiente in modo che la crema risulti liscia e senza grumi

Vediamo insieme quali sono gli ingredienti per preparare questa crema

80 g di margarina a panetto

130 g di zucchero a velo possibilmente vanigliato

20 g di zucchero semolato

colorante a piacere ( io ho usato un goccio di cherry in modo da aver aromatizzato all’amarena e colorato di rosa la crema)

Procedimento

Preparare questa crema è la cosa piu’ semplice e veloce da fare. Ho scoperto poi che anche utilizzarla non è così difficile.

Per prima cosa tagliate a pezzi piccoli la margarina tenuta a temperatura ambiente. Aggiungete lo zucchero a velo e lavorate prima con una forchetta e poi potete servirvi del minipimer per velocizzare l’operazione. Unite lo zucchero semolato ed impastate fino a quando non sarà completamente assorbito. Lo zucchero incorporandosi con la margarina diventerà una crema liscia e compatta. Aggiungete il colorante liquido o come nel mio caso un cucchiaino di cherry.

La crema è pronta.

Visita lo shop per trovare prodotti senza glutine e bio con un click.

Prova i salatini senza glutine

Leggi anche qui

Leggi anche la ricetta del pandoro senza glutine e senza latte.

Segui su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine. La cucina per tutti.

 

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: