3 consigli per realizzare rose con crema milkfree

3 consigli per realizzare rose con crema milkfree
Vediamo subito insieme i 3 consigli per realizzare rose con crema milkfree
Non avevo mai creduto che si potesse realizzare una perfetta crema al burro senza burro e che per di piu’ si poteva utilizzare per la creazione di rose o altri fiori con una resa perfetta, quasi quasi migliore rispetto a quando li ho preparati con la classica crema a base di butto.
Ecco 3 consigli per realizzare rose con crema milkfree.
1. per prima cosa va acquistata una margarina di ottima qualità. La margarina dovrà essere quella a panetto e non a pomata.
2. rispettare la giusta proporzione tra zucchero a velo e zucchero semolato con la margarina per realizzare una perfetta crema dalla giusta consistenza che consente di lavorarla con i beccucci russi
3. utilizzare la margarina a temperatura ambiente in modo che la crema risulti liscia e senza grumi
Vediamo insieme quali sono gli ingredienti per preparare questa crema
80 g di margarina a panetto
130 g di zucchero a velo possibilmente vanigliato
20 g di zucchero semolato
colorante a piacere ( io ho usato un goccio di cherry in modo da aver aromatizzato all’amarena e colorato di rosa la crema)
Procedimento
Preparare questa crema è la cosa piu’ semplice e veloce da fare. Ho scoperto poi che anche utilizzarla non è così difficile.
Per prima cosa tagliate a pezzi piccoli la margarina tenuta a temperatura ambiente. Aggiungete lo zucchero a velo e lavorate prima con una forchetta e poi potete servirvi del minipimer per velocizzare l’operazione. Unite lo zucchero semolato ed impastate fino a quando non sarà completamente assorbito. Lo zucchero incorporandosi con la margarina diventerà una crema liscia e compatta. Aggiungete il colorante liquido o come nel mio caso un cucchiaino di cherry.
La crema è pronta.
Visita lo shop per trovare prodotti senza glutine e bio con un click.
Prova i salatini senza glutine
Leggi anche qui
Leggi anche la ricetta del pandoro senza glutine e senza latte.
Segui su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine. La cucina per tutti.