Torta nocciole e cacao.

Torta nocciole e cacao.

Torta nocciole e cacao.

Preparare questa torta nocciole e cacao è veramente semplicissimo. Si tratta di una ricetta veloce. SENZA UOVA SENZA LATTE E SENZA GLUTINE

Vediamo subito insieme quali sono gli ingredienti necessari per preparare questa Torta di nocciole e cacao.

I miei dolci sono sempre poco zuccherati. Se gradite un gusto piu’ deciso, aggiungete alla ricetta altro zucchero, almeno 20 grammi

Ingredienti

100 g di yogurt di soia al naturale

2 tazzine di caffè

50 g di farina di nocciole, oppure nocciole tritate finemente

150 g di farina di riso

90 g di zucchero

due cucchiai di cacao amaro

una bustina di vaniglia

6 g di lievito istantaneo

Procedimento

Per prima cosa lavorate lo yogurt con lo zucchero fino ad ottenere una crema liscia. Aggiungete la vaniglia e poi il caffè freddo.

Unite la farina di nocciola e poi il cacao. Amalgamate bene gli ingredienti. Unite 6 g di lievito istantaneo e solo alla fine la farina di riso setacciata. Per una buona riuscita del dolce vi consiglio di scegliere una farina di riso macinata finissima.

Trasferite il composto in una tortiera rettangolare e fate cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 30 minuti.

Il tempo di cottura può variare in base allo spessore della vostra torta.

Appena il dolce sarà cotto, potete fare la prova stecchino, lasciatelo raffreddare e sformatelo. Tagliate poi la torta a quadrotti e servite con una spolverata di zucchero a velo.

Leggi la ricetta del pandoro senza glutine.

Segui tutte le nostre preparazioni anche su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine.

Puoi servire questa torta con una pallina di gelato al cioccolato o alla vaniglia preparato con il latte di mandorle, ecco la mia ricetta, clicca qui

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: