Coppette di crema vegana

Coppette di crema vegana

Coppette di crema vegana

Queste coppette di crema vegana sono un dolce al cucchiaio molto veloce da preparare.

Per preparare le coppette di crema vegana ci vogliono davvero pochi minuti. Poi la lasciamo riposare e al momento di servire possiamo arricchire con scaglie di cioccolato e una cialda croccante.

Vediamo subito insieme quali sono gli ingredienti necessari per preparare questa crema nella nostra versione anche senza glutine

PER LA CREMA AL FORMAGGIO

Philadelphia vegan di soia 125 g
mascarpone vegano 500 g
panna liquida si soia o di riso 350 g
zucchero a velo 160 g
una bustina di vaniglia

10 g di agar agar

PREPARIAMO LA CREMA AL FORMAGGIO SENZA LATTE

Per preparare la crema metti tutti gli ingredienti freddi da frigorifero in una terrina e con l’aiuto di uno sbattitore elettrico attendi che gli ingredienti si montino e diventino di una consistenza piuttosto compatta. Unisci l’agar agar.

Metti la crema al formaggio in una sac-à-poche munita di bocchetta liscia di 1 cm e riponila in frigorifero a riposare per circa 60 minuti.

Al momento di servire la crema si può arricchire con delle scaglie di cioccolato o con del pistacchio tritato. Molto golosa può essere l’idea di sminuzzare delle nocciole caramellate.

Con l’aiuto della sac e un beccuccio largo riempire delle coppette ed aggiungere una cialda croccante per finire.

Leggi anche la ricetta del pandoro senza glutine e senza latte.

Segui su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine. La cucina per tutti.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: