5 consigli per organizzare una festa

5 consigli per organizzare una festa

5 consigli per organizzare una festa

Finalmente dopo due inverni di chiusura causa Covid sembra che la vita possa in parte riprendere a scorrere. Finalmente dopo tanti mesi di solitudine con le dovute attenzioni è possibile ricominciare ad incontrarsi. Ecco 5 consigli per organizzare una festa

Allora vediamo insieme con organizzare una piccola festa ( con poche persone) rispettando regole anticovid.

  1. Per prima cosa dobbiamo disporre di uno spazio adeguato.

Ricordiamoci che il miglior modo per evitare contagi è il distanziamento.

Quindi dobbiamo garantire che per ogni invitato ci sia la giusta superfice che possa garantire il metro e mezzo di distanza.

Meglio se la festa può svolgersi all’aperto.

      2. Un buffet tutto covid

Per garantire l’igiene e la sicurezza agli invitati di mangiare tranquilli ed anche per evitare folla al tavolo buffet, ho pensato a della scatole monoporzione. In ogni scatola vi è già tutto. Questo metodo consente anche di preparare le quantità giuste evitando di far avanzare pietanze. Per la mia festa rosa ho scelto delle scatoline rosa con il celeste, piene di ogni bontà.

Ho aggiunto poi dei sacchetti con delle pizzette e altri sacchetti trasparenti con arachidi e patatine che in un buffet per un compleanno non possono mai mancare.

    3. Posate e bicchieri

Anche le posate per evitare che tutti toccano tutto ho pensato ad un set di posate imbustate singolarmente. Lo stesso per i bicchieri.

   4. Preparare il tavolo buffet

Una delle cose piu’ importanti per una festa è il tavolo del buffet. Deve essere abbastanza grande e a misura rispetto al numero degli invitati. Il Covid non c’era quando la regola fondamentale per la riuscita di un buon buffet era garantire per ogni invitato 50 cm di tavolo. Dunque se gli invitati erano 10 il tavolo buffet doveva essere minimo 5 metri… Non è tollerabile in una festa la fila al buffet.

   5. L’allestimento

Scelto il tema della vostra festa, dovete abbinare i colori. Io ho scelto il rosa con il rosso. Ho aggiunto qualche tocco di bianco. Tovagliato lungo che copra bene il tavolo principale. In questa occasione ho scelto anche tutto di carta, ma il consiglio è di utilizzare una tovaglia bianca di cotone per base, e poi inserti colorati a seconda del tema. Ottimo è il raso e i tulle.

Vi sono piaciuti i 5 consigli per organizzare una festa

Leggi anche qui

Leggi anche la ricetta del pandoro senza glutine e senza latte.

Segui su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine. La cucina per tutti.

Vedi anche questo, potrebbe interessarti.

Preparar la Torta Unicorno.

 

 

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: