Gnocchi di patate con pesto ai pomodori secchi

Gnocchi di patate con pesto ai pomodori secchi

Gnocchi di patate con pesto ai pomodori secchi

Questi piatto Gnocchi di patate con pesto ai pomodori secchi è ottimo servito freddo. Consiglio questa preparazione in estate perchè molto saporita ma anche fresca. Ottima per buffet.

Vediamo  subito insieme come preparare questi Gnocchi di patate con pesto ai pomodori secchi nella nostra versione senza latte e senza glutine.

Si tratta di una ricetta adatta anche a chi segue un regime alimentare vegano.

Ingredienti per gli gnocchi

800 g di patate bianche

250 g di farina senza glutine mix per pasta

sale

per il condimento

200 g di pomodori secchi

50 g di granella nocciola

un filo di olio

30 g di tofu

Procedimento

Per prima cosa bisogna cuocere le patate e poi ridurle a crema.

Quindi lessate le patate per circa 40 minuti, pelatele e schiacchiatele con una forchetta.

Quando le patate sono ancora bollenti versate la farina ed il sale. Il consiglio è quello di fare questa operazione in una pentola su una fiamma molto bassa.

Incorporata rapidamente la farina, trasferire il composto su una spianatoia infarinata. Impastare fino ad ottenere un composto omogeneo e sodo. Se necessario aggiungere un altro pò di farina.

Ottenuto l’impasto formare del cilindri con un centimetro di diametro e tagliare dei tocchetti non  non più lunghi di 2 cm, poi formate gli gnocchi.

Cavate gli gnocchi con le dita. Con L’indice ed il medio schiacciate leggermente ogni tocchetto e fate fare un mezzo giro.

Gli gnocchi sono  pronti.

A questo punto preparate il condimento.

Riducete a crema con un mixer i pomodori secchi. Conservate qualche pezzetto per guarnire. Unite il tofu. Aggiungete un filo di olio se necessario. In realtà sono già conditi di loro essendo sott’olio. Unite la granella di nocciole e condite gli gnocchi cotti al dente e raffreddati sotto un getto di acqua fredda.

Vedi anche qui, prova a preparare le olive all’ascolana senza glutine e senza latte. Sono un’ottima idea per un aperitivo con gli amici.

Prova tutta la line dei prodotti Classima, tanti prodotti bio da assaggiare. Prodotti per la cura della persona e dei tuoi amici a quattro zampe.

Approfitta creando qui il tuo buono sconto da 50 euro da utilizzare sul tuo primo acquisto. Clicca qui per scoprire tutte la gamma di prodotti e per utilizzare il tuo buono da 50 euro

Visita lo shop per trovare prodotti senza glutine e bio con un click.

Prova i salatini senza glutine

Leggi anche qui

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: