Bocconcini di salmone fresco

Bocconcini di salmone fresco
Questi bocconcini di salmone fresco sono un ottimo piatto da servire con una insalata leggera.
Sembrano fritti invece sono cotti al forno e senza olio. Vediamo subito insieme come preparare i bocconcini al forno nella nostra versione senza glutine con una ricetta super veloce
Per preparare questa ricetta servono solo due ingredienti: il salmone ed in pan grattato.
Ingredienti per 4 persone
350 di salmone fresco
pan grattato senza glutine qb
sale
Procedimento
Per prima cosa tagliare a dadoni la fetta di salmone. I bocconcini devono avere uno spessore di un paio di centimetri. Non fateli troppo piccoli altrimentiin cottura potrebbero seccare troppo.
Una volta tagliati i pezzettoni, assicuratevi che non vi siano spine.
Bagnate i bocconcini in un poco di acqua e rotolateli nel pan grattato. L’umidità dell’acqua farà attaccare il pan grattato. Non è necessario aggiungere l’olio in quanto il salmone di suo è già grasso ed in cottura resterà morbido.
Una volta impanati, adagiate i bocconcini su una leccarda ricoperta da carta forno e ponete in forno già caldo a 250 gradi per circa 10 minuti rigirandoli a metà cottura.
Servite tiepidi con una insalata verde.
Gotetevi questo pesce fritto non fritto, senza olio e quindi assolutamente naturale.
Approfitta creando qui il tuo buono sconto da 50 euro da utilizzare sul tuo primo acquisto. Clicca qui per scoprire tutte la gamma di prodotti e per utilizzare il tuo buono da 50 euro
Visita lo shop per trovare prodotti senza glutine e bio con un click.
Prova i salatini senza glutine
Leggi anche qui
Leggi anche la ricetta del pandoro senza glutine e senza latte.
Segui su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine. La cucina per tutti.
Un pensiero su “Bocconcini di salmone fresco”