Torta morbida al grano saraceno

Torta morbida al grano saraceno

Torta morbida al grano saraceno

Questa Torta morbida al grano saraceno è una torta integrale preparata senza uova. Molto buona da mangiare a fine pasto o a merenda. Può essere utilizzata anche come base da farcire.  Complice di una ottima riuscita di questa torta senza uova è stato l’utilizzo della farina di grano saraceno love gluten free.

Vediamo subito insieme quali sono gli ingredienti necessari per preparare questa torta morbida al grano saraceno nella nostra versione vegana

Ingredienti

160 g di farina di grano saraceno

40 g di amido di mais

100 g di latte di mandorle

50 g di margarina a pomata

20 g di acqua di ceci

100 g di zucchero

una bustina di vaniglia

8 g di lievito istantaneo

Procedimento

Per prima cosa unire la margarina con lo zucchero. Amalgamare bene fino ad ottenere una crema. Poco per volta aggiungere il latte di mandorle e l’acqua dei ceci. Emulsionate fino ad un composto spumoso. Aggiungete la vaniglia e sciogliete il lievito.

A questo punto unite le farine setacciate.

Mescolate energicamente. Il composto dovrà essere liscio e senza grumi.

Trasferite l’impasto in una tortiera da 18 cm di diametro per una torta bassa, precedentemente unta ed infarinata, possibilmente con farina di riso da spolvero.

Infornate per circa 35 minuti in forno statico, già caldo, a 190 gradi. Fate sempre la prova stecchino prima di sfornare.

Lasciate raffreddare e servite.

Se cerchi le farine love gluten free, clicca qui 

Prova tutta la line dei prodotti Classima, tanti prodotti bio da assaggiare. Prodotti per la cura della persona e dei tuoi amici a quattro zampe.

Approfitta creando qui il tuo buono sconto da 50 euro da utilizzare sul tuo primo acquisto. Clicca qui per scoprire tutte la gamma di prodotti e per utilizzare il tuo buono da 50 euro

Visita lo shop per trovare prodotti senza glutine e bio con un click.

Prova i salatini senza glutine

Leggi anche qui

Leggi anche la ricetta del pandoro senza glutine e senza latte.

Segui su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine. La cucina per tutti.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: