Zucchine al pesto

Zucchine al pesto
Questo piatto di zucchine al pesto è un’idea diversa per mangiare le zucchine. Tagliate a spaghetti o a fette molto sottili sono insaporite dal un cucchiaio di pesto al basilico. Un piatto veloce e fresco. Pasta o zucchine? è pasta di zucchine.
Vediamo subito insieme quali sono gli ingredienti necessari per preparare queste zucchine al pesto, una ricetta naturalmente senza latte e senza glutine.
Ingredienti PER 3 persone
- 5 zucchine (preferibilmente dure)
- basilico
- 10 g di nocciole tritate
- olio EVO, sale
Il procedimento:
- Dopo aver lavato le zucchine, tagliamo verdure a a fette larghe e molto sottili aiutandoci con un affettaverdure
- In una pentola, facciamo bollire l’acqua, saliamola e mettiamo le zucchine tagliate a fette (3 minuti circa)
- Parallelamente, laviamo le foglie di basilico e condiamole con olio e sale. Aggiungiamo la granella di nocciole e frulliamo fino ad ottenere un composto liscio e cremoso
A questo punto, non ci resta che condire gli spaghetti di zucchine con la salsa appena preparata. Questa pasta di verdure è perfetta da servire sia calda che fredda, magari per un picnic estivo!
Provate a tagliare le zucchine a julienne avrete un piatto di grande effetto ed è pronta in soli 3 minuti!
Consulta la nostra community love Glutenfree e contattami per essere uno di noi e provare tutti i prodotti e leggere tante curiosità.
Prova tutta la line dei prodotti Classima, tanti prodotti bio da assaggiare. Prodotti per la cura della persona e dei tuoi amici a quattro zampe.
Approfitta creando qui il tuo buono sconto da 50 euro da utilizzare sul tuo primo acquisto. Clicca qui per scoprire tutte la gamma di prodotti e per utilizzare il tuo buono da 50 euro
Visita lo shop per trovare prodotti senza glutine e bio con un click.
Prova i salatini senza glutine
Leggi anche qui
Leggi anche la ricetta del pandoro senza glutine e senza latte.
Segui su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine. La cucina per tutti.