Biscotti della nonna

Biscotti della nonna

Biscotti della nonna

Questi biscotti della nonna al cacao sono ottimi per la prima colazione. Si tratta di biscotti secchi friabili ottimi per l’inzuppo.

Vediamo subito insieme quali sono gli ingredienti necessari per preparare questi biscotti della  nonna al cacao nella nostra versione senza latte e senza glutine. Per questa ricetta ho utilizzato la farina di riso love gluten free. Devo dire che la resa è stata davvero ottima.

Ingredienti

180 di farina di riso love gluten free

30 grammi di amido di mais

70 grammi di farina di mandorle

15 grammi di cacao amaro

110 grammi di zucchero semolato

1 uovo

60 grammi di margarina

100 grammi di latte di mandorle

mezza bustina di vaniglia

mezza bustina di lievito istantaneo

Procedimento

Per prima cosa unire la margarina con lo zucchero. Una volta che il composto è diventato una crema aggiungere l’uovo e poi il latte. Mescolare bene. Aggiungere poi la vaniglia ed il lievito e solo alla fine le farine.

Incorporare bene fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeno. L’impasto si presenterò compatto ma comunque al cucchiaio. Versare il composto in una teglia rettangolare e far cuocere in forno statico ad una temperatura di 180 gradi per circa 20 minuti.

Quindi, togliere dal forno e tagliare la base in rettangoli. Sistemare su una teglia e riporre in forno ad asciugare per altri 20 minuti a 150 gradi.

Questi biscotti si conservano in un contenitore di latta per 3 o 4 giorni.

Visita lo shop per trovare prodotti senza glutine e bio con un click.

Prova i salatini senza glutine

Leggi anche qui

Leggi anche la ricetta del pandoro senza glutine e senza latte.

Segui su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine. La cucina per tutti.

Consulta la nostra community  love Glutenfree e contattami per essere uno di noi e provare tutti i prodotti e leggere tante curiosità.

Prova tutta la line dei prodotti Classima, tanti prodotti bio da assaggiare. Prodotti per la cura della persona e dei tuoi amici a quattro zampe.

Approfitta creando qui il tuo buono sconto da 50 euro da utilizzare sul tuo primo acquisto. Clicca qui per scoprire tutte la gamma di prodotti e per utilizzare il tuo buono da 50 euro

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: