Farina di sorgo

Farina di sorgo 

Farina di sorgo

Finalmente sono riuscita a trovare la farina di sorgo e ho scoperto che si possono veramente preparare tantissime cose con questa farina.

Sono riuscita a scoprire questa farina di sorgo e le sue proprietà grazie alla Community LOVE GLUTE FREE. Entrare nella www.loveglutenfree.it è facile, scrivimi per saperne di piu’.

Intano vediamo insieme quali sono le caratteristiche di questa farina.

Si tratta di una farina anche detta “farina di durra”, è chiara, color bianco giallognolo.

E’ una farina naturalmente senza glutine altamente digeribile con molte vitamine e sali minerali.

Un alimento ricco di proprietà nutritive, che va riscoperto e aggiunto alla lista delle farine gluten free da tenere in dispensa!

Molto  ricca di fibre (soprattutto nella versione integrale) ha un indice glicemico basso. Tende ad assorbire leggermente l’umidità, per cui è bene conservarla in barattoli ermetici e setacciarla prima dell’uso

Ha un sapore neutro e si presta bene in cucina sia per la preparazione di dolci che per la preparazione di torte salate. Può essere utilizzata come parte nei mix casalighi o anche da sola.

Consultate la nostra community I love gluten free.

Prova tutta la line dei prodotti Classima, tanti prodotti bio da assaggiare. Prodotti per la cura della persona e dei tuoi amici a quattro zampe.

Approfitta creando qui il tuo buono sconto da 50 euro da utilizzare sul tuo primo acquisto. Clicca qui per scoprire tutte la gamma di prodotti e per utilizzare il tuo buono da 50 euro

Visita lo shop per trovare prodotti senza glutine e bio con un click.

Prova i salatini senza glutine

Leggi anche qui

Leggi anche la ricetta del pandoro senza glutine e senza latte.

Segui su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine. La cucina per tutti.

 

cuciniamolitutti

Un pensiero su “Farina di sorgo 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: