Guarnire il tiramisù in modo alternativo

Guarnire il tiramisù in modo alternativo

Guarnire il tiramisù in modo alternativo

Piccole consigli di pasticceria per Guarnire il tiramisù in modo alternativo

Idee per Guarnire il tiramisù in modo alternativo che non tutti conoscono che conquisteranno  grandi e piccini in un istante.

Per stupire tutti gli ospiti, amici e parenti, oltre alla ricetta, un’attenzione particolare va alla guarnizione del dolce.
Il classico cacao amaro può essere accantonato per lasciare spazio a golose alternative.

Ad esempio, guarnire con cioccolato fondente al 70 % e panna montata può rappresentare la mossa vincente.
Il procedimento è facilissimo. Sbriciolare il cioccolato fondente e distribuirlo sulla superficie del tiramisù. Con dei piccoli ciuffetti di panna montata decorare qui e lì per regalare più golosità ad un dolce già buono. Ed infine, per un tocco di classe, spolverare leggermente con della cannella in polvere.

Il contrasto degli ingredienti garantirà un successo assicurato.
Per un effetto più variopinto e sfizioso, soprattutto per i più piccini, si consiglia di guarnire con cioccolato fondente e zuccherini colorati. Far sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente in un pentolino. Poi, versare delicatamente su tutta la superficie del tiramisù. A questo punto, cospargere di zuccherini colorati ed il gioco è fatto. Ed ecco 2 piccole chicche di pasticceria che non tutti sanno per un tiramisù davvero eccezionale che conquisterà grandi e piccini in un istante.

Prova tutta la line dei prodotti Classima, tanti prodotti bio da assaggiare. Prodotti per la cura della persona e dei tuoi amici a quattro zampe.

Approfitta creando qui il tuo buono sconto da 50 euro da utilizzare sul tuo primo acquisto. Clicca qui per scoprire tutte la gamma di prodotti e per utilizzare il tuo buono da 50 euro

Visita lo shop per trovare prodotti senza glutine e bio con un click.

Prova i salatini senza glutine

Leggi anche qui

Leggi anche la ricetta del pandoro senza glutine e senza latte.

Segui su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine. La cucina per tutti.

Fonte

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: