Crema al burro senza burro

Crema al burro senza burro

Crema al burro senza burro

La crema al burro senza burro è preparata sostituendo il burro con la margarina a panetto.

Non avevo mai pensato che potevo preparare la crema al burro senza burro. Ho sempre pensato che con la margarina non avrebbe retto.

Ma provando sono rimasta davvero soddisfatta. Adesso mi potrò sbizzarrire a decorare torte. Posso finalmente usare i famosi beccucci russi per fare i fiori.

Ottima per stuccare le torte in pasta di zucchero o per fare decorazioni ruffle sulle torte.

Prima di leggere la mia ricetta, dai un’occhiata a Iloveglutenfree. Contattami ed entra nella nostra Community per tutte le novità su prodotti ed aggiornamenti sulla celiachia.

Vediamo insieme quali sono gli ingredienti per preparare questa crema

80 g di margarina a panetto

150 g di zucchero a velo possibilmente vanigliato

colorante a piacere ( io ho usato un goccio di cherry in modo da aver aromatizzato all’amarena e colorato di rosa la crema)

Procedimento

Preparare questa crema è la cosa piu’ semplice e veloce da fare. Ho scoperto poi che anche utilizzarla non è così difficile.

Per prima cosa tagliate a pezzi piccolo la margarina. Aggiungete lo zucchero a velo e lavorate prima con una forchetta e poi potete servirvi del minipimer per fare prima. Lo zucchero incorporandosi con la margarina diventerà una crema liscia e compatta. Aggiungete il colorante liquido o come nel mio caso un cucchiaino di cherry.

La crema è pronta.

Prima di utilizzarla per le vostre decorazioni tenetela una decina di minuti in frigo.

Prova tutta la line dei prodotti Classima, tanti prodotti bio da assaggiare. Prodotti per la cura della persona e dei tuoi amici a quattro zampe.

Approfitta creando qui il tuo buono sconto da 50 euro da utilizzare sul tuo primo acquisto. Clicca qui per scoprire tutte la gamma di prodotti e per utilizzare il tuo buono da 50 euro

Visita lo shop per trovare prodotti senza glutine e bio con un click.

Prova i salatini senza glutine

Leggi anche qui

Leggi anche la ricetta del pandoro senza glutine e senza latte.

Segui su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine. La cucina per tutti.

 

cuciniamolitutti

Un pensiero su “Crema al burro senza burro

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: