Rose di pasta di zucchero

Rose di pasta di zucchero

Rose di pasta di zucchero

La pasta di zucchero è ottima per  preparare torte particolari. Con la pasta di zucchero si possono creare decorazioni di ogni tipo e uno dei lati positivi è che i dettagli per le nostre torte possiamo prepararli in anticipo. Per la festa della mamma abbiamo preparato delle Rose di pasta di zucchero.

Vediamo subito quali sono gli ingredienti per preparare in casa la pasta di zucchero e come realizzare le nostre Rose di pasta di zucchero.

Rose di pasta di zucchero

Ingredienti
  • 450 gr di di zucchero a velo setacciato
  • 30 ml d’acqua
  • 6 gr di colla di pesce (3 fogli di gelatina)
  • 10 g di burro
  • 50 gr di glucosio o di miele
  • colorante in polvere
Procedimento

Per preparare la pasta di zucchero, iniziate mettendo la colla di pesce in ammollo in acqua molto fredda per farla ammorbidire. Intanto, scaldate il glucosio in un pentolino a fondo spesso insieme all’acqua, senza però portarlo a bollore. Aggiungetevi il burro e fatelo fondere. Strizzate quindi la colla di pesce e aggiungetela allo sciroppo con il glucosio.

Procedete poi a setacciare lo zucchero a velo in una ciotola  e aggiungetevi il glucosio  impastate quindi fino ad assorbire completamente lo zucchero a velo.

Trasferite il composto su di una spianatoia spolverizzata con zucchero a velo e continuate a lavorare il composto fino a che sarà liscio ed omogeneo.

Aggiungete il colorante ed impastate fino a quando non si sarà completamente ed uniformemente assorbito.

Per realizzare delle rose, stendete la pasta con uno spessore di circa 2 millimetri. Ritagliate dei cerchi dello stesso diametro, scegliete un diametro di circa 3 cm. Sovrapponete a ventaglio 4 o 5 dischetti e poi arrotolateli con le mani. Aprite i petali ed aggiungete qualche altro petalo esternamente.

Sembra difficile, ma è un gioco da ragazzi!

Prova tutta la line dei prodotti Classima, tanti prodotti bio da assaggiare. Prodotti per la cura della persona e dei tuoi amici a quattro zampe.

Approfitta creando qui il tuo buono sconto da 50 euro da utilizzare sul tuo primo acquisto. Clicca qui per scoprire tutte la gamma di prodotti e per utilizzare il tuo buono da 50 euro

Visita lo shop per trovare prodotti senza glutine e bio con un click.

Prova i salatini senza glutine

Leggi anche qui

Leggi anche la ricetta del pandoro senza glutine e senza latte.

Segui su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine. La cucina per tutti.

 

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: