RICETTA DEL CARAMELLO SALATO

RICETTA DEL CARAMELLO SALATO

RICETTA DEL CARAMELLO SALATO

La RICETTA DEL CARAMELLO SALATO è una preparazione semplice da fare.

Si può dire che conoscere RICETTA DEL CARAMELLO SALATO è sempre utile visto che troviamo spesso questo ingrediente nella preparazione di tanti dolci.

Vediamo subito insieme quali sono gli ingredienti per preparare il caramello salato

Ingredienti

  • 100 grammi di zucchero
  • 3 cucchiai di acqua
  • 250 ml di panna di soia
  • 40 grammi di burro di cacao
Procedimento

Per prima cosa, in una pentola dai bordi alti versate lo zucchero e l’acqua e ponete su un fuoco a fiamma media. Mescolate appena all’inizio poi non toccate più lo zucchero. Inizierà a diventare sempre più marroncino. Quando diventa di un bel color bronzo è giunto alla temperatura ottimale.

A questo punto, aggiungete il burro di cacao poco alla volta e mescolate con una frusta in modo da amalgamarlo bene. In questo modo la temperatura del caramello tenderà  scendere un pochino. Unite anche il pizzico di sale.

Quindi aggiungete la panna. Lasciatela cadere a filo mentre continuate a mescolare con una frusta. In un paio di minuti il caramello si sarà addensato e avrà preso la forma di una salsa ambrata.

Travasate il composto in un vasetto e lasciate riposare per almeno 4 ore. Il vostro caramello salato è pronto per essere utilizzato.

Visita lo shop per trovare prodotti senza glutine e bio con un click.

Prova i salatini senza glutine

Leggi anche qui

Leggi anche la ricetta del pandoro senza glutine e senza latte.

Segui su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine. La cucina per tutti.

Vedi anche qui, prova a preparare le olive all’ascolana senza glutine e senza latte. Sono un’ottima idea per un aperitivo con gli amici.

Prova tutta la line dei prodotti Classima, tanti prodotti bio da assaggiare. Prodotti per la cura della persona e dei tuoi amici a quattro zampe.

Approfitta creando qui il tuo buono sconto da 50 euro da utilizzare sul tuo primo acquisto. Clicca qui per scoprire tutte la gamma di prodotti e per utilizzare il tuo buono da 50 euro

cuciniamolitutti

2 pensieri su “RICETTA DEL CARAMELLO SALATO

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: