Tisana sgonfia pancia

Tisana sgonfia pancia

Tisana sgonfia pancia

Ecco le migliori tisane da assumere in menopausa. TISANA SGONFIA PANCIA.

Vediamo subito insieme quale può essere la migliore Tisana sgonfia pancia da assumere in menopausa.

Ti senti gonfia? e’ iniziata la menopausa? niente paura. Ricorri ai rimedi naturali.

Ecco una buona tisana sgonfia pancia per tutte le età ed in particolar modo se ci si trova alle prese con le problematiche della menopausa.

Un rimedio naturale da assumere in qualunque stagione ed a qualsiasi ora del giorno. Specialmente indicato per le donne in menopausa, che non poche volte si ritrovano a dovere fare i conti con il gonfiore addominale.

Una condizione fisica che a volte si accompagna a stanchezza diffusa, difficoltà nel dormire, sbalzi di umore e sudorazione. Più nel dettaglio, il gonfiore all’addome deriva dalla muscolatura di quella parte del corpo che tende a rilassarsi, favorendo l’accumulo di grasso corporeo.

Fattore, quest’ultimo, che viene facilitato dalla ridotta presenza degli estrogeni, che traggono origine proprio dalle ovaie. Cosa che fa si che la distribuzione del grasso stesso venga alterata. Poi incorre in questa situazione negativa anche la ritenzione idrica, unitamente a situazioni di stress ed ansia e ad un metabolismo lento.

Per arginare tutte queste situazioni negative una bella tisana sgonfia pancia ci sarà senz’altro di aiuto. Le migliori da preparare sono quella al finocchio, quella alla menta e camomilla e quella alla liquirizia e all’anice.

Le tisane consigliate da preparare subito

Una tisana al finocchio è utile perché questa pianta sciacqua l’intestino e tiene sotto controllo la fermentazione dei batteri nel nostro apparato digerente. Si prepara mettendo a bollire il quantitativo di una tazza di acqua, in cui mettere giusto un cucchiaino di semi di finocchio schiacciati. In alternativa va bene una bustina per infusi, da lasciare per qualche minuto giusto in infusione.

Una tisana alla mente e camomilla è ottima per alleviare i dolori all’intestino ed i crampo, oltre che il gonfiore. In acqua bollente aggiungete entrambi gli ingredienti, lasciate intiepidire per qualche minuto e poi gustate pure dopo avere filtrato.

La più peculiare tra queste tisane è quella all’anice ed alla liquirizia. Questa è consigliata per annientare i reflussi gastrici. Ha un elevato potere antinfiammatorio oltre che digerente. Aggiungete la metà di una radice di liquirizia ad un cucchiaino di semi di anice. Ponete tutto in una tazza di acqua bollente, mescolate e filtrate dopo avere fatto intiepidire per un paio di istanti.

Fonte 

Leggi anche qui

Leggi anche la ricetta del pandoro senza glutine e senza latte.

Segui su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine. La cucina per tutti.

Vedi anche questo, potrebbe interessarti.

Preparar la Torta Unicorno.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: