Carbonara Day

Carbonara Day

Carbonara Day

Oggi per il Carbonara Day prepariamo la nostra carbonara senza glutine

Vediamo subito gli ingredienti necessari per preparare questo piatto per il Carbonara Day nella nostra versione senza latte e senza glutine e senza latte

  • 350 g spaghetti senza glutine
  • 120 g guanciale
  • 40 g formaggio  vegano a pasta dura in alternativa 2 cucchiai di panna vegana di soia
  • 2 grossi tuorli
  • sale
  • pepe
Procedimento

La cosa piu’ importante di questo piatto  è il guanciale.

Quindi, tagliate il guanciale a listarelle.
Fate rosolare il guanciale a fiamma bassa fino a renderlo trasparente, ma non fatelo asciugare troppo.

In una terrina rompete le uova  aggiungete il formaggio vegano, il sale e il pepe e sbattete il tutto leggermente. Tenete il composto da parte.

Se avete difficoltà a reperire questo tipo di formaggio vegano, sbattete le uova solo con il sale e pepe ed unite due cucchiai di panna di soia al guanciale.

Intanto, procedete a cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata e scolare al dente, avendo cura di conservare un mestolo di acqua di cottura.

Una vola che gli spaghetti sono cotti, uniteli al guanciale, versate il battuto d’uova e mescolate rapidamente. Aggiungete un poco di acqua di cottura se necessario.

Servite subito  gli Spaghetti alla carbonara

Carbonara Day’. Si celebra oggi il giorno dedicato a uno dei piatti più amati e, a partire dalle 12, puristi e innovatori sono chiamati a condividere sui social la loro ‘Carbonara perfetta’ con un dibattito su Facebook, Twitter e Instagram con gli hashtag #CarbonaraDay e #MyCarbonara.

Il Carbonara Day è la ‘spaghettata social’ più grande del mondo dedicata alla ricetta di pasta più amata e condivisa. Ad oggi oltre 1,4 milioni sono i contenuti su Instagram dell’hashtag #Carbonara. Ideato dai pastai di Unione italiana food e supportato Ipo-International pasta organisation, il #CarbonaraDay ha raggiunto in 5 anni una platea potenziale di oltre 1 miliardo di persone, diventando appuntamento imperdibile per food influencer, media, cuochi e appassionati che desiderano condividere opinioni a proposito di questo piatto e, più in generale, sul rapporto tra tradizione e contaminazione in cucina.

Leggi anche qui

Leggi anche la ricetta del pandoro senza glutine e senza latte.

Segui su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine. La cucina per tutti.

Vedi anche questo, potrebbe interessarti.

Preparar la Torta Unicorno.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: