Gnocchi di Patate della nonna

Gnocchi di Patate della nonna
Preparare Gnocchi di Patate della nonna è molto facile e anche veloce
Vediamo subito insieme quali sono gli ingredienti ed il procedimento veloce per preparare questi Gnocchi di Patate della nonna nella nostra versione senza glutine e senza latte.
Da piccola per i giorni di festa con la mia nonna facevamo sempre gli gnocchi con le patate. Oggi vi propongo questa antica ricetta rivisitata nella mia versione senza glutine
Ingredienti
800 g di patate bianche
250 g di farina senza glutine mix per pasta
sale
Procedimento
Per prima cosa bisogna cuocere le patate e poi ridurle a crema.
Quindi lessate le patate per circa 40 minuti, pelatele e schiacchiatele con una forchetta.
Quando le patate sono ancora bollenti versate la farina ed il sale. Il consiglio è quello di fare questa operazione in una pentola su una fiamma molto bassa.
Incorporata rapidamente la farina, trasferire il composto su una spianatoia infarinata. Impastare fino ad ottenere un composto omogeneo e sodo. Se necessario aggiungere un altro pò di farina.
Ottenuto l’impasto formare del cilindri con un centimetro di diametro e tagliare dei tocchetti non non più lunghi di 2 cm, poi formate gli gnocchi.
Cavate gli gnocchi con le dita. Con L’indice ed il medio schiacciate leggermente ogni tocchetto e fate fare un mezzo giro.
Gli gnocchi sono pronti.
Conditeli con un bel sugo di pomodoro.
Potete anche congelarli.
Leggi anche qui
Leggi anche la ricetta del pandoro senza glutine e senza latte.
Segui su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine. La cucina per tutti.
Vedi anche questo, potrebbe interessarti.
Preparar la Torta Unicorno.
3 pensieri su “Gnocchi di Patate della nonna”