Come si conserva la Pastiera Napoletana

Come si conserva la Pastiera Napoletana

Come si conserva la Pastiera Napoletana

Ecco tutti i Consigli per conservare la Pastiera Napoletana, alcuni semplici passaggi da seguire per garantire sapore e fragranza anche dopo una settimana.

Vediamo subito nel dettaglio come si conserva la Pastiera Napoletana.

Leggi qui la ricetta della nostra Pastiera Napoletana senza latte e senza glutine preparata con tutti i consigli di Benedetta Rossi

La Pastiera Napoletana è una cosa semplicemente troppo buona per essere descritta. Ma una volta preparata come possiamo fare per preservarne il gusto, la consistenza e la fragranza anche a distanza di giorni? Il metodo più veloce è donarla ad amici e parenti, anche se in tempi di Covid è meglio evitare.

Allora in che modo possiamo agire? Una cosa fondamentale da ricordare è che non dovremo fare si che questo dolce favoloso non dovrà in alcun modo diventare secco. Altrimenti perderà molto in qualità.

Pastiera Napoletana come si conserva, i consigli semplici da seguire

Qualora avessimo in programma di spazzolare tutto entro i successivi 3, 4, anche 5 giorni, allora possiamo agevolmente evitare il frigorifero. Perché le basse temperature non farebbero altro che renderla molle, alterando in peggio pure il sapore.

Al gusto rischiamo di sentire soltanto una poltiglia fredda. Per la sua conservazione quindi affidiamoci alla temperatura ambiente, magari tenendola sotto una campana per alimenti chiusa nel forno spento. Questo sarebbe l’ideale.

Poi dobbiamo evitare di esporre la nostra pastiera al calore ed alla luce. Quindi attenti a dove la lasciamo in cucina. Per coprirla infine può andare bene anche un panno pulito, che la proteggerà anche da altre alterazioni ambientali.

Leggi qui la nostra ricetta della pastiera napoletana senza glutine e senza latte

fONTE 

Leggi anche qui

Leggi anche la ricetta del pandoro senza glutine e senza latte.

Segui su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine. La cucina per tutti.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: