Idee per il Menù di Pasqua

Idee per il Menù di Pasqua

Idee per il Menù di Pasqua

Tradizionali o innovativi, ecco Idee per il Menù di Pasqua dal primo al dolce.

Vediamo subito insieme le nostre proposte. Ecco  Idee per il Menù di Pasqua tutto naturalmente senza latte e senza glutine. Si può scegliere un Menù  a base di agnello e restare legati alla tradizione, oppure preparare piatti  innovativi con altri tipi di carni.

Iniziamo da un antipasto saporito.

Uno spicchio di torta pasqualina e casatiello napoletano.

Servite poi per stuzzicare l’appetito qualche arrosticino di agnello. Se volete evitare l’agnello potete preparare questi arrosticini con carne di vitello. una ottima alternativa sono delle piccole polpettine di carne di maiale.

Per il primo piatto non può mancare la pasta fresca fatta in casa.

Consigliamo dei ravioli ripieni di zucca conditi con una vellutata, ma se si vuole restare nella tradizione delle tagliatelle con sugo alla bolognese oppure  condite con un sugo di agnello sono perfette. Potete acquistare le tagliatelle all’uovo e si riducono i tempi di preparazione.

Se pensate di non essere ancora pieni, per secondo un polpettone di agnello o di vitello, oppure il filetto alla wellington.

Arriva il momento dei dolci.

La pastiera è la regina.

Ma poi ci sono le uova, tutto il cioccolato e la colomba.

Preparate anche questi taralli della tradizione beneventana. Si possono preparare sia salati che dolci ricoperti di glassa di zucchero.

Insomma… una Pasqua 2021 ricca di sorprese mentre ancora viviamo l’emergenza Covid.

Un pranzo in pochi e una Pasquetta a casa.

Vedi ad esempio questa copertura preparata per la New York cheesecake.

Segui anche su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine. La cucina per tutti.

Vedi anche qui, prova a preparare le olive all’ascolana senza glutine e senza latte. Sono un’ottima idea per un aperitivo con gli amici.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: