Rivolta contro la pizza di Gordon Ramsay
“Basta toccare la cucina italiana” La Rivolta contro la pizza di Gordon Ramsay
Vediamo tutti i dettagli sulla Rivolta contro la pizza di Gordon Ramsay
Il popolare chef britannico è scivolato (di nuovo) sulla tradizione italiana. E ora la sua pizza inzuppata nel ketchup fa infuriare il popolo del web italiani e non
Passi la pizza nelle versioni più assurde (vedi ananas e mela). Passi il coriandolo al posto del basilico (ma anche no). Ma a destrutturare la tradizione napoletana e inzupparla nel ketchup – come si fa con il cornetto nel cappuccino – non c’era ancora arrivato nessuno. Ci ha pensato l’eclettico chef britannico Gordon Ramsay che, con la sua trovata, ha scatenato la rivolta degli amanti della pizza – italiani e non – sui social network.
Leggi la ricetta della nostra pizza senza glutine
“Ti prego basta fare cucina italiana…..sei un grande chef, ma, per favore, non farci inca***re così!”, “Oh noooo, la pizza trattata in questo modo. Si vede che non sei italiano”, “Io non ho mai visto una pizza inzuppata. I pizzaioli italiani, altra scuola“. Insomma giù le mani dalla cucina italiana e da una delle sue tradizioni più secolari. A veder maltrattare la pizza gli italiani (ma anche gli stranieri) non ci stanno e su Instagram si sono scagliati contro Gordon Ramsay, reo di aver ideato la pizza inzuppata nella salsa. Peccato che la salsa sembri ketchup e peccato che la pizza non si inzuppi. Proprio no.
Leggi anche la ricetta della nostra pizza senza glutine
Segui tutte le nostre preparazioni anche su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine.
Leggi anche le preparazioni per il carnevale, clicca qui per la ricetta dei ravioli fritti, dolce della tradizione del Carnevale. Davvero super golosi.