Il pane comodo di Benedetta Rossi

Il pane comodo di Benedetta Rossi

Il pane comodo di Benedetta Rossi

Ecco la ricetta del pane comodo fatto in casa di Benedetta Rossi.

Tutti i segreti e i consigli per preparare Il pane comodo di Benedetta Rossi

Benedetta Rossi, la food blogger più amata dagli italiani è tornata con le sue ricette. Ecco quella del suo pane comodo.

COMODO FATTO IN CASA

Oggi prepariamo insieme il pane comodo, un pane senza impasto, facile da fare, perfetto da preparare in anticipo, possiamo infatti lasciare l’impasto a riposare in frigorifero per un giorno interno, visto che utilizziamo poco lievito e per questo motivo l’impasto non diventerà acido.
Possiamo anche prepararlo la sera prima, lasciarlo in frigorifero tutta la notte e poi cuocerlo la mattina, con calma. Il tempo di lievitazione possiamo gestirlo a piacere, può andare da un minimo di 6 ore ad un massimo di 24 ore.

Ecco perché l’ho chiamato “Pane Comodo”, infatti possiamo cuocerlo quando abbiamo tempo. Insomma è molto comodo e pratico da gestire! Un pane semplice da realizzare, con un impasto molto idratato, che si prepara direttamente con la forchetta, senza bisogno di lavorare l’impasto con le mani o con l’impastatrice.

Questa ricetta è davvero furba e abbiamo bisogno solo di pochi ingredienti per realizzarla, che tutti abbiamo in dispensa.

Vediamo adesso insieme come preparare il mio pane comodo senza impasto fatto in casa!
.
▼ INGREDIENTI ▼
.
400 gr di farina 0
300 ml di acqua
2 gr di lievito di birra disidratato Mastro Fornaio
1/2 cucchiaino di zucchero
1 cucchiaino di sale

Per la nostra versione senza glutine possiamo seguire una delle nostre ricette

Consigliamo l’utilizzo della farina revolution.

La proporzione dei liquidi nelle preparazione dei lievitati senza glutine è sempre diversa a seconda della farina utilizzata. Ricordiamo comunque che gli impasti senza glutine devono essere sempre molto idradati.

Fonte 

Vedi anche qui, prova a preparare le olive all’ascolana senza glutine e senza latte. Sono un’ottima idea per un aperitivo con gli amici.

Segui anche su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine. La cucina per tutti.

Leggi anche la ricetta per preparare il tiramisu’ nella Versione senza mascarpone di Benedetta Rossi.

cuciniamolitutti

Un pensiero su “Il pane comodo di Benedetta Rossi

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: