BESCIAMELLE DI BENEDETTA ROSSI

BESCIAMELLE DI BENEDETTA ROSSI

BESCIAMELLE DI BENEDETTA ROSSI

Benedetta Rossi svela il segreto fare per una besciamelle perfetta e noi con la sua ricetta abbiamo deciso di prepararla senza latte.

La BESCIAMELLE DI BENEDETTA ROSSI ha una consistenza cremosa ottima per una pasta al forno e per tanti altri pasticci.

Vediamo subito i consigli di Benedetta prima di procedere a preparare la nostra versione di questa gustosa crema.

Benedetta Rossi è tornata per svelare ai suoi followers le sue semplici mosse per gustare una buonissima besciamella. La food blogger con un articolo sul suo blog personale, Fatto in casa da Benedetta ha svelato come fare riuscire a preparare in pochi passaggi una besciamella dalla consistenza cremosa e che renderà gustosissima la pasta al forno, i pasticci di carne, insomma qualsiasi pietanza a cui vorrete aggiungerla! La besciamella è una delle salse più utilizzate nelle cucine degli italiani e, dopo le tante richieste che la food blogger ha ricevuto da parte dei suoi fans, sul metodo di preparazione, ha deciso di accontentarli, svelando loro i suoi trucchi.

La besciamella è un salsa che aiuta ad insaporire ed a rendere alcuni piatti più succosi. Benedetta, per prima cosa consiglia di preparare un composto di burro e farina farlo cuocere e toglierlo dai fornelli quando avrà acquisito un color nocciola. La food blogger a questo punto consiglia di aggiungere del latto freddo, appena preso dal frigorifero e di mescolare con una frusta. Se desiderate ottenere una salsa dalla consistenza liquida la food blogger consiglia di diminuire il tempo di cottura, se invece occorre che la facciate cuocere un po’ di più.

Se la vostra besciamella presenta dei grumi, la food blogger Benedetta Rossi consiglia di prendere un frullatore ad immersione e lavorala mentre cuoce, in un batter d’occhio i grumi svaniranno. Per questi e tantissimi altri consiglia di cucina e non solo, la cuoca marchigiana vi aspetta sui suoi profili social e sul suo blog Fatto in casa da Benedetta.

Ecco la BESCIAMELLE DI BENEDETTA ROSSI nella versione di Cuciniamoli senza latte e senza glutine

Ingredienti

500 ml di latte di soia
30 gr di margarina
2 cucchiai di amido di mais
1 cucchiaino di sale
Noce moscata q.b.

Procedimento
Per preparare la besciamella fatta in casa per prima cosa in un pentolino facciamo sciogliere la margarina, poi aggiungiamo l’amido di mais e mescoliamo bene con la frusta, facendo attenzione a non far formare i grumi. Versiamo poi il latte a temperatura ambiente e mescoliamo a fuoco basso, continuando sempre a mescolare con la frusta fino all’ebollizione.
Spegniamo i fornelli, aggiungiamo il sale, un po’ di noce moscata grattugiata a piacere e mescoliamo ancora. La besciamella è adesso pronta.

Un consiglio è quello di stemperare con un goccio di latte l’amido di mais prima di unirlo agli altri ingredienti. Questo eviterà la formazione di grumi.

Leggi qui la ricetta originale di Benedetta.

Segui tutte le nostre preparazioni anche su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine.

Leggi anche le preparazioni per il carnevale, clicca qui per la ricetta dei ravioli fritti, dolce della tradizione del Carnevale. Davvero super golosi.

Leggi altre idee per antipasti sfiziosi.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: