Vetro di Zucchero

Vetro di Zucchero

Vetro di Zucchero

Oggi vediamo insieme come fare il Vetro di Zucchero

Per preparare  il Vetro di Zucchero gli ingredienti necessari sono veramente pochissimi. Sono zuccherini naturalmente senza glutine e senza latte

Infatti vi basterà solo dell’ Isomalto, che sarebbe come lo zucchero solo più facile da utilizzare, carta da forno e se volete, del colorante per alimenti per fare tante bellissime creazioni. Una preparazione molto simpatica che piacerà tanti anche ai bambini.

Per prima cosa andiamo a prendere il nostro isolmalto e lo mettiamo in un pentolino. Lo mettiamo a riscaldare a fiamma moderata, fin quando  si sarà completamente sciolto.

Per quanto riguarda le quantità, dipende da quanto vetro di zucchero volete realizzare.

Una volta sciolto aggiungere poi il colorante. A questo punto dovrete sempre mescolare fino a quando non spuntano le bollicine.

Appena vedrete le bollicine

Raggiunta l’ebollizione, spegnete il fuoco. Prendete il pentolino caldo facendo attenzione a non scottarvi e versate con un cucchiaio l’isomalto  sciolto e colorato sulla carta da forno.

Potete dare la forma che piu’ preferite. Fate attenzione che è molto caldo. Tenderà a raffreddarsi rapidamente.

Potete lasciarlo raffreddare fin quando non diventa duro proprio come il vetro o prenderlo quando è ancora un po’ caldo, modellarlo e poi lasciarlo raffreddare per fare si che si indurisca.

Potrete utilizzare i vostri cristalli di vetro colorati per decorare torte e renderle davvero uniche.

Leggi anche la ricetta del pandoro senza glutine.

Segui anche tutte le nostre preparazioni anche su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine.

Leggi anche le preparazioni per il carnevale, clicca qui per la ricetta dei ravioli fritti, dolce della tradizione del Carnevale. Davvero super golosi.

Leggi altre idee per antipasti sfiziosi.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: