Le patatine fritte di Benedetta Rossi

Le patatine fritte di Benedetta Rossi

Le patatine fritte di Benedetta Rossi

Il segreto delle patatine fritte di Benedetta Rossi.

Vediamo subito insieme quali sono gli ingredienti per preparare Le patatine fritte di Benedetta Rossi. Ma prima vediamo il suo segreto

Ingredienti

Patate

olio di semi per friggere

Procedimento

1. Per prima cosa assicuratevi di scegliere delle patate a pasta gialla, sono le migliori!

2. Per evitare che le patate diventino molli e colme d’olio, basta che l’amido venga scaricato. Quindi la food blogger consiglia di tagliare le patate e immergerle nell’acqua prima di passare alla cottura!

3. Attenzione alla scelta dell’olio! Benedetta consiglia quello di oliva o quello di arachidi. Altra dritta importantissima per patitine gustose: l’olio deve essere caldo al punto giusto. La temperatura ideale è intorno ai 170-180 gradi.

4. Per un fritto perfetto, la food blogger consiglia una pentola grande e piena d’olio! Le patatine devono cioè essere “libere” di cuocere. Solo cos’ si raggiungerà la consistenza perfetta.

5. Attenzione all’ aggiunta del sale. Le patatine vanno condite a cottura terminata e mai durante.

Per questi e tanti altri consigli sulla cucina, Benedetta Rossi ha predisposto degli articoli interessantissimi e colmi di dritte super! Fonte

Leggi anche la ricetta del pandoro senza glutine.

Segui tutte le nostre preparazioni anche su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine.

Leggi anche le preparazioni per il carnevale, clicca qui per la ricetta dei ravioli fritti, dolce della tradizione del Carnevale. Davvero super golosi.

Leggi altre idee per antipasti sfiziosi.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: