Cioccolatini al latte vegani

Cioccolatini al latte vegani

Cioccolatini al latte vegani

I Cioccolatini al latte vegani sono una ottima possibilità per mangiare cioccolato bianco o al latte anche per chi non può bere il latte. A volte ho trovato in commercio tavolette di cioccolato al latte di soia, ma prepararlo in casa è un’altra storia.

Vediamo subito insieme quali sono gli ingredienti necessari ed il procedimento per fare questi cioccolatini vegani al latte quindi senza latte e naturalmente senza glutine.

Ecco come fare il cioccolato al latte in casa 

Ingredienti

  • 100 g di burro di cacao
  • 40 g di cacao amaro
  • 45 g di zucchero
  • 40 g di latte in polvere di soia
  • 1 pizzico di vaniglia in polvere
Procedimento.

Realizzare il cioccolato in casa non è una cosa difficile. Richiede solo tanta pazienza.

Per prima cosa facciamo sciogliere a bagnomaria il burro di cacao. Ci vorranno pochi secondi. Attenzione a non farlo bruciare.

Poi, versare il burro di cacao fuso in una mixer ed unirvi gli altri ingredienti uno alla volta. Prima lo zucchero, poi la vaniglia ed infine il latte di soia in polvere. Azionare il mixer e far lavorare  l’impasto per circa 7 minuti.

A questo punto dovreste aver ottenuto un composto liscio. Versarlo in appositi stampini e porre in frigo a raffreddare per un minimo di tre ore.

Trascorso il tempo di raffreddamento potrete sformare i vostri cioccolatini vegani.

Che BELLO FINALMENTE TUTTI POSSONO MANGIARE IL CIOCCOLATO BIANCO E IL COCCOLATO AL LATTE.

Provate anche con questa ricetta a realizzare le uova di Pasqua.

Leggi anche la ricetta del pandoro senza glutine.

Segui poi tutte le nostre preparazioni anche su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine.

Leggi anche le preparazioni per il carnevale, clicca qui per la ricetta dei ravioli fritti, dolce della tradizione del Carnevale. Davvero super golosi.

Leggi altre idee per antipasti sfiziosi.

 

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: