Ananas con gelato a sorpresa

Ananas con gelato a sorpresa

Ananas con gelato a sorpresa

Ananas con gelato a sorpresa un modo diverso per gustare la frutta

Vediamo subito quali sono gli ingredienti necessari per preparare questa Ananas con gelato a sorpresa nella nostra versione senza latte e senza glutine

Ingredienti per 4 persone
  • un ananas fresco
  • 250 gr di fragole surgelate
  • 200 gr di lamponi surgelati
  • mezzo scatola di pesche sciroppate
  • mezza scatola di pere sciroppate
  • due bicchierini di kirsch
  • 800 gr di sorbetto all’ananas acquistato già pronto senza latte
  • 8 cucchiai di zucchero

Fate scongelare i lamponi e le fragole, nel frattempo tagliate l’ananas a metà, ciuffo verde compreso e svuotatelo  con un coltello da pompelmo.

Poi tagliate la polpa a dadini e mettetela in una terrina con il sugo raccolto, aggiungetevi le fragole, i lamponi, quindi le pere e le pesche sciroppate, anche queste tagliate a dadini, cospargete di zucchero e bagnate con la metà del kirsch.

Mescolate delicatamente e mettete in frigorifero. Bagnate i mezzi ananas con il restante Kirsch e mettete anche questi in frigorifero con 8 coppette da dessert vuote.

Al momento di servire, ponete dei cubetti di ghiaccio al centro di un grande piatto da portata, adagiatevi sopra i mezzi con i ciuffi verdi alle due estremità,  piatto e ponetevi intorno le coppette da dessert.

Riempite i due mezzi ananas e le coppette con la macedonia di frutta, quindi coprite con il gelato e servite immediatamente.

Vedi ad anche questa copertura preparata per la New York cheesecake.

Leggi anche la nostra versione del tiramisu’ con la crema

Vedi ad anche questa copertura preparata per la New York cheesecake.

Segui anche su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine. La cucina per tutti.

Vedi anche qui, prova a preparare le olive all’ascolana senza glutine e senza latte. Sono un’ottima idea per un aperitivo con gli amici.

Leggi anche la ricetta per preparare il tiramisu’ nella Versione senza mascarpone di Benedetta Rossi.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: