Menù per una Cena rustica

Menù per una Cena rustica

Menù per una Cena rustica

Questo Menù per una Cena rustica è completamente senza latte  e senza glutine, una cena buona per tutti.

Vediamo i dettagli di questo Menù per una Cena rustica: Zuppa di fagioli;  Omelette con gamberetti ( di cui diamo di seguito la ricetta); . Insalata di dolcetta ( di cui diamo di seguito le indicazioni);  Arance al succo di mele ( di cui diamo di seguito le indicazioni per la preparazione).

Omelette con gamberetti

Ingredienti per 4 persone
  • 8 uova
  • 150 gr di gamberetti sgusciati
  • 75 gr di margarina di soia
  • 2 scalogni o cipollette fresche
  • un bicchierino di cognac o grappa
  • un dl di panna di soia
  • un pizzico di pepe di Caienna
  • un pizzico di paprika
  • sale
  • pepe

Pulite gli scalogni, tritateli finemente e fateli imbiondire in un tegame di terracotta, con metà della margarina di soia, poi aggiungete i gamberetti e lasciate rosolare un momento.

Bagnate con il liquore ed infiammate, unite la margarina la panna di soia, un pizzico di sale, un pizzico di pepe macinato fresco, insaporite con la paprika, il pepe di Caienna, facendo cuocere per due o tre minuti, poi, togliete dal fuoco.

In una terrina sbattete le uova con una forchetta e versatele in una padella antiaderente, piuttosto capace, con la restante margarina, lasciate rapprendere, quindi versate al centro una parte del composto di gamberetti.

Ripiegate l’Omeletta e fatela scivolare su un piatto da portata, guarnendo con il resto dei gamberetti e servite subito la preparazione ben calda. Accompagnate il piatto con Insalata dolcetta, che laverete con cura e andrete a condire con olio extravergine di oliva, dopo averla fatta ben sgocciolare.

Mini-ricetta per le Arance al succo di mela

Lavate sei arance e tagliatele a rondelle sottili senza sbucciarle, disponeteli in una coppa, cospargetele di zucchero e irroratele di succo di limone, quindi versatevi sopra un bicchiere di succo di mele e servitele fredde.

Leggi anche la ricetta del pandoro senza glutine.

Segui tutte le nostre preparazioni anche su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine.

Leggi anche le preparazioni per il carnevale, clicca qui per la ricetta dei ravioli fritti, dolce della tradizione del Carnevale. Davvero super golosi.

Leggi altre idee per antipasti sfiziosi.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: