Menù Pranzo senza glutine

Menù Pranzo senza glutine

Menù Pranzo senza glutine

Menù Pranzo particolarmente adatto per un anniversario: Avocadi con polpa di granchio ( di cui diamo la ricetta di seguito);  Vitello in gelatina; Patatine fritte e insalata ( di cui diamo le indicazioni); Millefoglie alle crema di castagne.

Vediamo subito alcune ricette per il nostro Menù Pranzo senza glutine tutto senza latte e senza glutine

Avocadi con polpa di granchio

Ingredienti per 4 persone

  • 2 avocadi
  • una scatoletta di polpa di granchio
  • una tazza di maionese preparata con un tuorlo d’uovo e un quarto di olio di semi di girasole
  • due cucchiai di succo di limone
  • un pizzico di pepe
  • un pizzico di pepe di Caienna
  • mezzo cucchiaino di paprica
  • sale
  • pepe
Procedimento

Tagliate a metà l’avocado, nel senso della lunghezza e privatelo del nocciolo, quindi,  estraetene delicatamente la polpa e tagliatela  a dadini, mettendola in una terrina.

Passate alla polpa di granchio, scolatela bene e sminuzzatela, eliminando le cartilagini che potrebbero esserci, poi, mescolatela alla polpa degli avocadi ed aggiungete tutto  il succo di limone.

Preparate la maionese con l’olio di semi ed il tuorlo d’uovo,  insaporite con il sale, il  pepe ed un pizzico di pepe di Caienna, mescolate ed unite la salsa alla polpa di granchio con avocadi.

Riempite le vaschette di avocado con il composto preparato e coprite con la maionese, spolverizzate di paprica e servite freddo.

Per organizzare al meglio la preparazione del menù, si consiglia al mattino di preparare il dolce ed il vitello;  circa un’ora prima del pranzo far friggere le patate, senza lasciarle colorire, le farete dorare poco prima di servirle; , preparate in anticipo gli avocadi con la polpa di granchio e metteteli in fresco;  lavate e preparate  l’insalata verde, che andrete a condite qualche minuto prima dell’utilizzo.

Leggi anche la ricetta del pandoro senza glutine.

Segui tutte le nostre preparazioni anche su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine.

Leggi anche le preparazioni per il carnevale, clicca qui per la ricetta dei ravioli fritti, dolce della tradizione del Carnevale. Davvero super golosi.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: