Covid è boom del Vegan food

Covid è boom del Vegan food

Covid è boom del Vegan food

Covid: cambiano abitudini a tavola, è boom del Vegan food

Vediamo i dettagli su Covid: cambiano abitudini a tavola, è boom del Vegan food

La dieta vegana si fa largo sempre di più nella grande distribuzione. Non si tratta più di una scelta di nicchia ma di una tendenza in continuo sviluppo. E mentre cresce chi dice no a carne e derivati, si espande il mercato dei prodotti alternativi e surrogati. A reperire questi prodotti, però, non è solo il mondo vegano o vegetariano. Molti sono i consumatori che vogliono ridurre il consumo di prodotti di origine animale, data la crescente attenzione alla salute e nutrizione dopo la pandemia.

I prodotti vegani sono entrati a gamba tesa nella grande distribuzione organizzata. Non è più necessario cercarli nei negozi specializzati. Adesso si trovano negli scaffali dei supermercati con una scelta sempre più ampia e un giro d’affari multimiliardario.

L’emergenza sanitaria da Coronavirus ha avuto un forte impatto non solo sulla nostra vita, ma anche sulle abitudini alimentari dei consumatori. La maggiore attenzione per la salute, la sostenibilità e la provenienza degli alimenti ha cresciuto le file di quelli che adottano il veganesimo come stile di vita. Il  veganesimo conquista multinazionali come Nestlè e Domino’s Pizza.

Continua a leggere

Ancora prima della pandemia, però, l’interesse verso un regime alimentare a base di frutta e verdura era già in aumento o, perlomeno, ad una alimentazione”flexitarian”, ovvero una dieta flessibile volta alla riduzione del consumo di carne e pesce. Adesso la tendenza è sempre più evidente tanto che molti ristoranti ormai adottano la filosofia animal friendly: pietanze a base vegetale che sostituiscono carne, pesce e derivati. Fonte

L’emergenza sanitaria da Coronavirus ha avuto un forte impatto non solo sulla nostra vita, ma anche sulle abitudini alimentari dei consumatori. La maggiore attenzione per la salute, la sostenibilità e la provenienza degli alimenti ha cresciuto le file di quelli che adottano il veganesimo come stile di vita, fino a conquistare multinazionali come Nestlè e Domino’s Pizza.

Leggi la ricetta del pandoro senza glutine, dolce tradizionale del Natale nella versione senza latte e senza glutine, con la doppia lievitazione.

Segui anche  tutte le nostre preparazioni anche su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: