San Valentino 2021: cosa fare a Roma

San Valentino 2021: cosa fare a Roma

San Valentino 2021: cosa fare a Roma

Il Covid non ferma il romanticismo,  San Valentino San Valentino 2021: cosa fare a Roma al ristorante, in hotel o a casa per i romani“.

Ecco i dettagli di San Valentino 2021: cosa fare a Roma
Dai pranzi romantici alle staycation, fino alle box romantiche da ordinare direttamente a casa. Come sarà il San Valentino romano in zona gialla.

Quello del 2021 sarà un San Valentino diverso per molte coppie, senza la tradizionale cena romantica al ristorante, ma ci penserà il pranzo a sostituirla eliminando nostalgie, o magari un pernottamento speciale in hotel o una box romantica consegnata direttamente a casa.

Il 14 febbraio capita di domenica quest’anno, peccato non poterne approfittare per una visita di coppia nei più bei musei romani (la zona gialla ne prevede l’apertura solo dal lunedì al venerdì), ma tra passeggiate romane e tante altre romantiche iniziative, fidanzati e sposi non avranno da annoiarsi. Vediamo cosa fare a San Valentino a Roma:

CONTINUA A LEGGERE

Sicuramente il fatto che San Valentino capiti di domenica rende appetibile l’opportunità di ritagliarsi un romantico pranzo al ristorante. E non mancano le proposte interessanti in città.

Per un pranzo di pesce ricercato e curato in ogni dettaglio, Vediamo cosa offre Chinappi. Ristorante famoso per i crudi, una materia prima eccellente e la vasta selezione di etichette e bollicine propone un menu degustazione per la festa degli innamorati. Il ristorante sarà aperto a pranzo, ma il menu è disponibile anche in modalità asporto e delivery.

Hai pensato alla torta per San Valentino. Ecco l’idea della torta cuore

A base di pesce anche il pranzo romantico di Livello 1 nel quartiere Eur. Per l’occasione il ristorante proporrà un menu degustazione di 6 portate, pensate appositamente dallo chef Mirko di Mattia, a 140 euro a coppia. A questo si aggiunge una proposta da 155 euro a coppia con bottiglia di Franciacorta Franca Contea “Primus” – Brut Cuvèe. Poi, una selezione di antipasti crudi e cotti, un primo, un secondo e un dolce. Il menu è disponibile anche d’asporto e delivery.

Interessante menù di pesce anche da Aqualunae Bistrot.  Lo chef Emanuele Paoloni è pronto a deliziare i suoi clienti con un menù speciale  da gustare a pranzo al bistrot e la sera comodamente a casa con il servizio delivery e take away.

Per chi vuole fare un viaggio nei sapori del Sol Levante, Taki a Prati propone un’esperienza immersiva e originale nella cultura giapponese partendo proprio dal cibo. La torta Una bavarese alle fragole a forma di cuore. Alternativa divertente al pranzo al ristorante sono anche le bento box declinate in diverse composizioni. Una sfiziosa idea da condividere sul divano di casa insieme alla persona amata.

Segui si Instagram @Cuciniamoli

Sapori cinesi, da Dao che propone il suo menù Dolce Sorpresa. Un antipasto per 2, spaghetti in brodo, spunteture di Wu Xi in agrodolce e una dolce sorpresa di Iside De Cesare della Parolina da condividere al costo di  50 euro a coppia. Il menù sarà disponibile a pranzo da Dao e la sera in versione delivery e take away.

Ancora oriente da Sushi e Noodles che per il 14 febbraio a pranzo propone due menù a scelta, carne o pesce, champagne o cocktail in abbinamento.

Iniziano dall’11 febbraio e proseguono fino al 21, invece, i Qvinto Love Days, i giorni dell’amore nel ristorante Qvinto. Il polo della ristorazione romana, immerso nella cornice verde del Parco di Tor di Quinto, propone piatti speciali preparati dagli chef, tantissimi dolci, per vivere una food experience unica e in modo ‘different’ in stile Qvinto. Ogni coppia potrà inoltre scegliere la propria location per vivere una parentesi assolutamente romantica: dal ristorante, al secret garden, alla terrazza del The Roof, alla navicella spaziale Apollo, fino ai suggestivi Igloo, addobbati con cuori e rose. Fonte

 

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: