Aprite i ristoranti a San Valentino

Aprite i ristoranti a San Valentino

Aprite i ristoranti a San Valentino

Ecco l’appello dello chef stellato: “Aprite i ristoranti a San Valentino”

Cosi la proposta lanciata sui social dallo chef Ivano Ricchebono, Aprite i ristoranti a San Valentino

ristoratori liguri sono scesi diverse volte in piazza (l’ultima manifestazione lunedì 1 febbraio), chiedendo tra le altre cose l’apertura a cena. E, per la serata di San Valentino, sarebbe anche più facile visto che si tratterebbe di cene tra congiunti, mantenendo il distanziamento dagli altri commensali.

A lanciare la proposta è Ivano Ricchebono. Uno chef stellato genovese del ristorante The Cook al Cavo e conosciuto anche per le sue apparizioni a La Prova del Cuoco. “San Valentino è alle porte.

Una festa che normalmente riempie i ristoranti di Genova e non solo. I tavoli sono sempre da 2, e i distanziamenti tanto richiesti ci sono (sempre). Perché non farci aprire e iniziare un vero dialogo con il Governo per riaprire una volta per tutte anche a cena?“. La richiesta è quella di tornare a quest’estate, quando i locali erano aperti alla sera con limitazioni di orario e di accesso, regole stringenti e precauzioni massime.

Dopo le difficoltà passate in autunno e soprattutto nel periodo natalizio (chiusura di ristoranti e bar anche a pranzo), i ristoratori confidano in un ritorno graduale alla normalità per recuperare parte del terreno perduto.

Intanto, il post dello Chef Ricchebono ha avuto un grande successo su facebook, ma l‘apertura a cena resta un’opzione molto difficile in tempi così brevi. Fonte

Leggi anche la ricetta del pandoro senza glutine.

Segui tutte le nostre preparazioni anche su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine.

Leggi anche la nostra ricetta delle chiacchiere al forno  al cioccolato.

Hai pensato alla torta per San Valentino. Ecco l’idea della torta cuore

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: