Guida per la cena di SAN VALENTINO

Guida per la cena di SAN VALENTINO

Guida per la cena di SAN VALENTINO

Festeggiare la cena di san Valentino a casa sarà probabilmente l’ipotesi più probabile per San Valentino 2021. Leggiamo qualche consiglio, Guida per la cena di SAN VALENTINO.

Tra lockdown e aperture forzate la festa degli innamorati sarà quasi sicuramente una festa casalinga. Alcuni consigli per organizzare un menu di San Valentino a casa facile e veloce e una serata perfetta e romantica senza stress. Ecco i dettagli della Guida per la cena di SAN VALENTINO

Ecco una guida su ingredienti e idee economici, perchè quest’anno non è stato facile per nessuno, e potrebbe essere utile voler risparmiare un po’. In ogni caso, per chi ha budget più sostenuti, indicheremo anche consigli e idee per San Valentino con prodotti un po’ più costosi.

Per quale sia la vostra scelta per la cena di San Valentino, usate i colori! Piatti colorati dai toni forti e caldi, associati al sole e al fuoco, elementi sempre presenti nella passione, e il bianco che valorizza tutti i colori con cui è abbinato.

Che ingredienti scegliere? Esistono alimenti che sono istamino-liberatori, e che diciamo facilitano a sentirsi più disinibiti: tra questi ci sono frutta come fragole, banana, ananas, papaya (e la macedonia è già fatta); cioccolato, ma anche formaggi erborinati, pesce fresco e molluschi.

E non dimentichiamo il peperoncino! Ecco una buona base da cui partire

Potete anche decidere di cucinare insieme: l’intesa e il divertimento raddoppiano se siete in due a cucinare, magari piluccando qualcosa di buono accompagnato da un buon calice di vino.

Menu san Valentino a casa economico

Per un menu San Valentino a casa facile e veloce partite dalla cosa più semplice: il tempo che avete a disposizione e i vostri gusti preferiti. Ad esempio; se alla vostra dolce metà non piace il pesce, inutile organizzare una cenetta romantica a base di pesce, meglio puntare su qualcosa di vegetariano o a base di carne. Fonte

Segui su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine. La cucina per tutti.

Vedi anche qui, prova a preparare le olive all’ascolana senza glutine e senza latte. Sono un’ottima idea per un aperitivo con gli amici.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: