Idea San Valentino

Aprite i ristoranti a San Valentino

Idea San Valentino

Avete già idea di come trascorrere San Valentino.

Ecco qualche idea per San Valentino tra prelibatezze, esperienze gourmet e un po’ di design

Una selezione di consigli ad alto tasso di romanticismo e di golosità, per un 14 febbraio pieno di sapori

San Valentino. Una delle feste più chiacchierate in assoluto di tutto l’anno, “rossa” per definizione e affinità sentimentali. Rimane – con buona pace di chi non ama questa particolare ricorrenza – un appuntamento per molti irrinunciabile. Per alcuni un dovere. Per molti altri invece un’occasione per onorare un sentimento e una persona a cui dovremmo portare attenzione ogni giorno, ma che spesso diamo per scontato. E al di là di ogni smania di consumismo lussuoso, spesso la scelta giusta è qualcosa di personale, che tocchi la persona cara da vicino. Un gusto amato, un’esperienza da convidere, una goccia di sapore che può generare ricordi futuri o anche solo una cena da condividere, oggi in casa, domani in uno dei nostri locali preferiti.

Indecisi sul regalo? San Valentino tra prelibatezze, esperienze gourmet e un po’ di design

Perché il filo conduttore dei regali tra innamorati più funzionanti è spesso il cibo. A partire dall’onnipresente – almeno il 14 febbraio – cioccolato fino alle cene romantiche a lume di candela, a volte in bilico tra piatti perfetti ed esperimenti meno riusciti. Per facilitare la ricerca del vostro Valentino perfetto abbiamo creato una selezione di idee.

Cucinare e preparare la cena per San Valentino sì, ma a chi spetta poi realmente di farlo in una coppia? In un mondo che avanza, con il lockdown che impera su tutti noi in forma più o meno lieve, un momento speciale può essere decisamente prepararla insieme, prendersi del tempo per creare il menu perfetto per la propria serata. Anche se non si sa cucinare. E’ proprio a queste persone che ha pensato Italia Keeps on Cooking, organizzando una maratona streaming con tre chef (Franco Aliberti, Niccolò Rizzi e Mirko Ronzoni), ognuno dedicato a una lista di preparazioni diverse. Basterà acquistare sul sito dedicato il biglietto d’ingresso a quella prescelta e collegarsi all’orario indicato. Fonte Repubblica

Leggi anche la ricetta del pandoro senza glutine.

Segui tutte le nostre preparazioni anche su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine.

Pubblicato da cuciniamolitutti

Cuciniamoli è il sito di cucina dove si può trovare la ricetta giusta per tutti. Ingredienti alternativi per non rinunciare a nulla.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: